archivio2016

PM – Primavera, Nava: “Buona partita, con voglia e cuore: perso per le palle inattive”

Stefano Nava, allenatore della Primavera del Milan
Stefano Nava, tecnico della Primavera rossonera, ha commentato la sconfitta interna per 3-0 dei suoi ragazzi contro la Lazio: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Questo pomeriggio, al centro sportivo del 'Vismara', la Primavera del Milan, allenata da Stefano Nava, . Al termine dell'incontro, il tecnico rossonero ha commentato così il pesante rovescio interno:

"Blackout? No, è stato un episodio. Fino alla prima palla inattiva abbiamo fatto una buona partita. Alla seconda opportunità hanno raddoppiato, ancora su palla inattiva. Poi c'è stata l'espulsione, che ha segnato la gara di Cutrone e della squadra e la terza palla inattiva. Abbiamo comunque giocato con voglia e cuore. Nel secondo tempo anche la società si è espressa sul bell'atteggiamento avuto. Questo va dato atto ai ragazzi, che sono rimasti in partita. Quando va così, anche le cose facili divengono difficili. Errori nostri o parate del portiere non ci hanno permesso di toglierci soddisfazioni, che ci meritavamo".

Su una stagione tra alti e bassi: "La mancanza di equilibrio non c'è stata. I ragazzi stanno maturando, questi episodi vanno vissuti con intelligenza così da maturare. Siamo una squadra con potenzialità. Con tutti gli elementi della rossa possiamo esprimere i concetti della metodologia della società. Dobbiamo girare pagina in fretta".

Sulla prima parte di stagione: "La valuto positiva perché alcuni dei giocatori in prima squadra potrebbero essere qui e perché ci sono stati segnali di crescita. Ovviamente non siamo contenti della posizione di classifica, anche alla luce di quanto espresso. I ragazzi sono comunque giovani: concediamo qualcosa dal punto di vista del fisico ma siamo fiduciosi".

dal nostro inviato al 'Vismara', Luca Fazzini

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di