archivio2016

Milan, Suso c’è. Il racconto del match con il Bordeaux

Suso Fernández Sáez Milan
Il Milan ha vinto 2-1 contro il Bordeaux nella prima amichevole della nuova stagione. Brilla Suso, ma tutta la squadra ha fatto bene.

Stefano Bressi

Il Milan supera per 2-1 il Bordeaux grazie alla doppietta di Suso: buona la prima per i rossoneri di Mister Montella

Parte con il piede giusto il nuovo Milan di Vincenzo Montella. Ad Ageni rossoneri superano per 2-1 il Bordeaux, al termine di una partita molto viva che ha visto il Milan prevalere sia sul piano del gioco che del possesso palla nella prima frazione, mentre nella ripresa i Girondini sono andati più volte vicino al pari, riuscendo però solamente ad accorciare le distanze.

PRIMO TEMPO

Vincenzo Montella presenta il suo Milan con un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, difesa a quattro con Abate e Antonelli sugli esterni e la coppia Paletta-Romagnoli a formare il duo di centrali. Centrocampo a tre con Bertolacci vertice basso affiancato da Bonaventura e Poli in appoggio al trio offensivo formato sugli esterni da Suso e Menez con Niang unico terminale offensivo. L'inizio è a tinte rossonere: ottime trame offensive e tanto possesso palla con la continua ricerca degli inserimenti senza palla da parte di centrocampisti ed esterni. Al 28' si spezza l'equilibrio. Pressing alto organizzato della squadra di Montella con Poli e Suso che vanno ad attaccare Vada: Suso conquista palla e, dopo aver saltato Pallois, supera Prior con un preciso diagonale di destro per il vantaggio rossonero. Passano dieci minuti e il Milan raddoppia. Menez riconquista palla sulla corsia di sinistra e scatena la ripartenza rossonera con Bonaventura che, dopo aver puntato la difesa avversaria, serve Suso: piattone mancino sul secondo palo e 2-0 Milan con il quale si chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO

In avvio di ripresa Mister Montella presenta diverse novità rispetto alla formazione iniziale. Fuori Donnarumma, Antonelli, Bertolacci, Bonaventura e Suso, dentro Gabriel, Calabria, Mauri, Zanellato e Luiz Adriano. Il Bordeaux prova ad imbastire qualche trama offensiva senza mai impensierire Gabriel. Dall'altra parte invece, il Milan va vicinissimo al 3-0 con Luiz Adriano che, ben posizionato, calcia alto sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Crociata. Sul ribaltamento di fronte però, i francesi riaprono la partita con la fuga sulla destra di Traore che pesca a centro area Malcom: controllo e girata del numero 25 Girondino per l'1-2 che riapre le speranze per i padroni di casa. Padroni di casa che, sulle ali dell'entusiasmo, spingono sull'acceleratore sfiorando a più riprese il gol, senza però trovare mai il bersaglio. L'occasione più grossa capita ancora a Malcom che si fa ipnotizzare da Gabriel in uscita. Nel finale rossoneri vicini al gol della sicurezza ma Luiz Adriano prima, Jose Mauri poi, si fanno fermare sul più bello da Prior. Il triplice fischio consegna al Milan e a Vincenzo Montella i primi sorridi di questa stagione.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di