archivio2016

Milan: nove nomi da cui ripartire, otto da lasciar andare

Mario Balotelli Milan
La Gazzetta dello Sport divide l'attuale rosa del Milan tra chi resterà l'anno prossimo e chi no

Gianluca Raspatelli

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport divide la rosa del Milan tra chi resterà l'anno prossimo e chi no. Le vicende riguardanti il futuro dei singoli giocatori sembrano piuttosto indipendenti rispetto a quello che sarà l'allenatore del Milan. Perciò le partenze e le permanenze dovrebbero rimanere tali con o senza Sinisa Mihajlovic.

Questo il gruppo dei giocatori sui quali il Milan intende costruire la nuova squadra: Abate, Antonelli, Bacca, Bonaventura, Donnarumma, Kucka, Locatelli, Montolivo, Romagnoli.

Da notare che in questa lista di nomi che farà parte del Milan del futuro ci sono solo due stranieri. L'italianità del Milan è uno dei desideri del presidente Silvio Berlusconi. Con questo fattore si proverà a restituire al club rossonero un forte senso d'appartenenza.

Questo invece il gruppo dei sicuri partenti: Alex, Balotelli, Boateng, Diego Lopez, Rodrigo Ely, Josè Mauri, Luiz Adriano, Mexes.

Alex sta giocando da titolare in questo momento, e con risultati spesso ottimi. Ma nonostante ciò il suo contratto è in scadenza ed è piuttosto pesante per un giocatore della sua età. Il Milan gli ha offerto un rinnovo, ma è probabile che Adriano Galliani punti ad affiancare a Romagnoli qualcuno di più giovane, e possibilmente italiano. Inoltre anche il difensore potrebbe preferire di trasferirsi in Brasile. Con Balotelli, invece, il club rossonero sembra esserci definitivamente arreso, e dunque tornerà a Liverpool.

tutte le notizie di