Milan sempre più in crisi, lo scriviamo così tanto nell’ultimo periodo che non fa più notizia. Sapere che il presidente è arrabbiato, che c’è stato un nuovo vertice ad Arcore e che Mihajlovic è a rischio non meraviglia più nessuno.
archivio2016
Milan, la maledizione del Mapei Stadium colpisce ancora
A sette giornate dalla fine del campionato le aspettative sulla squadra sono veramente poche, eppure ci eravamo quasi illusi che il Milan fosse guarito. I nove risultati utili consecutivi avevano fatto sperare che i tempi neri fossero finalmente scongiurati, ma il bottino magro delle ultime giornate ha invertito la rotta, o meglio ha riportato tutti con i piedi per terra. Ritiro punitivo necessario, a detta di Mihajlovic, ma potrà servire veramente a qualcosa? Sabato c’è la Juventus, inutile dire che il Milan sia nettamente sfavorito. Il destino del serbo è ormai inevitabilmente segnato e qualche colpo di scena non è da escludere già nel weekend. Settimana difficile per Mihajlovic, forse più di quelle passate, perché le probabilità di non uscire con le ossa rotte da questo big match sono veramente poche e il rischio di scivolare al settimo posto è, invece, molto alto.
Non si tratta di pessimismo cosmico, come direbbe Leopardi, in cui tutto viene annullato dal gioco agli obiettivi, è semplice riconoscimento dei limiti evidenti di una squadra che ha deciso di mollare. Non lo dico io, lo dicono i risultati: una sconfitta, due pareggi consecutivi e di nuovo una sconfitta, per un totale di due punti nelle ultime quattro giornate. Il ritiro, poi, potrebbe anche sortire l’effetto sperato e il Milan fare la partita della stagione, riaccendendo persino le speranze scudetto di un Napoli orfano di Higuain, ma questo comunque non salverebbe la stagione dei rossoneri, calmerebbe solo le acque per un po’.
La pista Brocchi, infatti, è sempre più calda e a poco serviranno le motivazioni di Galliani a far scegliere un allenatore di esperienza, dato che il presidente ha già preso la sua decisione. Il futuro del Milan è quindi senza Mihajlovic che si vinca o no la Coppa Italia: la storia si ripete e fatal ancora una volta è stata la trasferta del Mapei Stadium. L’inizio della fine a partire da Allegri e il destino potrebbe giocare un ulteriore scherzo se i neroverdi dovessero ritrovarsi in tasca, grazie al Milan, un pass per l’Europa.
@FedericaDB22
© RIPRODUZIONE RISERVATA