archivio2016

Il retroscena: Suso, Montella e l’interesse della Fiorentina

Suso Milan
Dalla Premier League alla Serie A, un percorso che Suso avrebbe potuto fare in maniera ben diversa, ma trovando lo stesso Vincenzo Montella

Edoardo Lavezzari

Sei mesi al Genoa, da protagonista, ma la vera esplosione di Suso è arrivata quest'autunno, sotto la sapiente regia di Vincenzo Montella, che lo ne ha fatto uno dei cardini del suo Milan. Lo spagnolo, adesso, a 23 anni appena compiuti potrebbe presto entrare nel giro della nazionale spagnola e in via Aldo Rossi . Tutto merito di Montella? Ovviamente no, il ragazzo è maturato e ci ha messo del suo, ma è interessante sapere come i due avrebbero potuto trovarsi già due anni fa.

A rivelarlo ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" è l'ex DT della Fiorentina Mascia lo spagnolo sarebbe stato vicinissimo ai viola, anche su consiglio dell'ex rossonero Aquilani, ai tempi giocatore dei viola: "Cercavamo un giocatore di fantasia e Aquilani, che aveva giocato con Suso a Liverpool, lo suggeriva in continuazione. Ne parlammo anche con Montella, poi prendemmo altre strade". Con il senno di poi, meglio così, almeno per il Milan che oggi si gode il suo gioiellino spagnolo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:

 ///  ///  ///