archivio2016

Gattuso durissimo: “Lega Pro? Certe cose solo in Italia…”

Gennaro Gattuso, ex centrocampista del Milan
L'ex polmone del centrocampo rossonero, Gennaro Gattuso, torna sulle polemiche legate alla gestione economica della Lega Pro

Jacopo Di Pietro

Gennaro Gattuso, ex rossonero e attuale allenatore del Pisa, il giorno prima della partita contro il Siena si sfoga in conferenza stampa, ecco le sue parole:"Io leggo su un sito anche certe dichiarazioni relative alla fidejussione nostra: leggo 'aspettiamo, vediamo'...ma cosa aspettiamo? Già stiamo aspettando, solo in Italia si fa un campionato di professionisti dove ogni settimana cambia la classifica, che sport è? Ci sono società che falliscono, non pagano gli stipendi, non hanno una lira, e invece di andare a vedere cose importanti andiamo a rompere i coglioni per una fidejussione di 50mila euro, che poi non è quella per garantire l'iscrizione al campionato. Sento pure dire che si deve fare una Lega Pro a 60 squadre..a 30 andrebbe fatta! Chi ha i soldi li mette e si iscrive, ma siccome lo votano perché ha promesso...".

Come da copione nell'intervista risaltano i toni accesi e schietti che da sempre contraddistinguono l'allenatore nativo di Corigliano, il quale non fa segreto del discontento legato alla gestione dei problemi economici delle società in Lega Pro.

tutte le notizie di