archivio2016

Ex ct atletica svedese: “Ibra dopato alla Juve, era nella cultura del club”

Zlatan Ibrahimovic PSG
Ulf Karlsson, ex ct della Nazionale di atletica svedese, ha parlato dello sviluppo muscolare di Ibrahimovic ai tempi della Juventus

Gianluca Raspatelli

Ulf Karlsson, ex ct della Nazionale di atletica svedese, ha parlato dello sviluppo muscolare di Zlatan Ibrahimovic e Albin Ekdal ai tempi della Juventus.

Queste le sue parole, rilasciate in un'intervista a Sport Bladet, quotidiano svedese: "Secondo me Ibrahimovic era dopato quando giocava nella Juve (dal 2004 al 2006, ndr). Ha messo su 10 chili in 6 mesi in bianconero, non è fisicamente possibile. Secondo me era dopato: è la mia opinione".

E ancora sul campione del Psg ad un altro quotidiano svedese, Aftonbladet: "Non accuso Zlatan, sarebbe un peccato se lui lo pensasse. Sto parlando di sport di squadra, i club sono meno controllati rispetto a sportivi come atleti o sciatori".

Poi sulla Juventus: "Non è possibile mettere su 10 chili in così breve tempo. E guardate Albin Ekdal. Lui 8 chili in 6 mesi nello stesso club. Credo che questo, a quei tempi, fosse ancora nella cultura della Juventus. Avevano un medico che è stato sospeso per 22 mesi. Se sono accuse serie? No, non accuso nessuno e certo non Zlatan. Dico soltanto che è impossibile guadagnare 10 chili in quel breve tempo. Zlatan è solo un esempio, perché è un grande nome, se parliamo di lui o qualcun altro non importa. Sto facendo un discorso generale sul doping negli sport di squadra".

tutte le notizie di