news milan

Bonaventura fa 30: un anno per guadagnare la lode

Giacomo Bonaventura Feronikeli-Milan
Oggi fa 30 anni Bonaventura, centrocampista rossonero ormai veterano. Dopo una stagione infortunato, adesso può conquistare di nuovo il Milan.

Stefano Bressi

ULTIME MILAN - Giornata speciale in casa Milan. Oggi compie infatti gli anni Giacomo Bonaventura. Il centrocampista rossonero è ormai uno dei più "anziani" a vestire la maglia del Milan. Arrivato nell'estate 2014, si appresta a vivere la sesta stagione in rossonero. Fin da subito ha fatto innamorare i tifosi: profilo basso, poche parole, ma tanto impegno e, soprattutto, tanta qualità. Jack ha spesso fatto la differenza in un Milan privo di grandi giocatori, adattandosi a tantissimi ruoli diversi e trasformandosi da Jack in Jolly.

Mezzala, esterno d'attacco, trequartista o esterno di centrocampo. Bonaventura è riuscito a fare tutti questi ruoli e tutti molto bene. Lo scorso anno aveva iniziato la stagione alla grande, ma poi l'infortunio l'ha bloccato. Un anno quasi lontano dal campo, ma ora, proprio alla soglia dei 30 anni, Jack torna a sorridere, come ha scritto ironicamente lui stesso sui social. Nonostante l'età avanzi, i dolori passano.

Quest'anno sarà un anno importantissimo per Bonaventura: tutto ciò che ha fatto in passato di certo non viene dimenticato o cancellato, ma conterà relativamente. Dopo un anno lontano dal campo c'è bisogno che dimostri di essere ancora utile alla causa rossonera, con Marco Giampaolo che lo considera trequartista. Si giocherà dunque una maglia da titolare con Suso, a meno che non cambi qualcosa clamorosamente in questi ultimi giorni. Se dovesse riuscire a riconquistare di nuovo il Milan, a diventare nuovamente un trascinatore o comunque un uomo chiave, per Jack si potrebbe tranquillamente parlare di un anno da 30 e lode!

SEGUICI SU ///  ///  /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di