Verso Italia-Svezia, Ventura cambia: la probabile degli azzurri

Verso Italia-Svezia, Ventura cambia: la probabile degli azzurri

Bonucci ancora titolare con la maschera, ma tre cambi per Ventura. Ci sono Jorginho, Gabbiadini e Florenzi. Ecco le scelte per l’Italia.

Ci si gioca tutto. L’Italia deve ottenere una vittoria con almeno due gol di scarto sulla Svezia per qualificarsi al Mondiale di Russia 2018, dopo aver perso 1-0 venerdì sera il match d’andata. Si giocherà in un San Siro strapieno. Si gioca tutto anche Giampiero Ventura, che per ottenere il massimo prova a cambiare un po’ la formazione. Tre le sostituzioni.

In porta ovviamente ancora Gianluigi Buffon, capitano azzurro che ha rimandato il ritiro proprio per disputare il Mondiale e che teme la beffa. La linea difensiva non si cambia, nonostante qualche scricchiolio: Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. La BBC ricomposta. Il capitano del Milan giocherà con una maschera protettiva dopo la frattura del setto nasale.

A centrocampo ecco i primi avvicendamenti: confermati Antonio Candreva sulla corsia destra e Matteo Darmian su quella sinistra. In mezzo, però, ci saranno Alessandro Florenzi, utilizzato come mezzala al posto di Daniele De Rossi, e Jorginho che prenderà il posto di Marco Verratti. Si salva Marco Parolo, che continua a occupare il ruolo di altra mezzala.

Anche davanti un piccolo cambiamento. Resterà fuori, almeno inizialmente, Andrea Belotti, non al meglio. Al suo posto, il ritrovato Manolo Gabbiadini. Resta solidissimo al proprio posto Ciro Immobile, che sta vivendo una stagione straordinaria.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Zoff: “Italia, vietato essere presuntuosi”

Italia, idea Ancelotti sia con che senza Mondiale

Italia, i trofei vinti in passato in mostra a Milano

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy