UFFICIALE, Llamas e Forte alla Pistoiese

UFFICIALE, Llamas e Forte alla Pistoiese

Ora è anche ufficiale: Andres Llamas e Riccardo Forte, giovani della Primavera del Milan, sono due nuovi calciatori della Pistoiese

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Continua il mercato in uscita del Milan. Dopo la partenza di Nikola Kalinic, due giovani calciatori della Primavera rossonera, sono passati in maniera ufficiale alla Pistoiese. Ecco il comunicato ufficiale del club toscano, come pubblicato sul proprio sito ufficiale:

“Gli ultimi due colpi della Pistoiese sono stati annunciati e presentati a margine della cs già organizzata oggi per la presentazione di Rovini: si tratta dei gioielli del Milan: Andres Llamas Acuna e Riccardo Forte. Arrivano alla corte del presidente Orazio Ferrari con la formula del prestito secco, firmando un contratto fino al 30 Giugno 2019. Llamas, con doppio passaporto Italia-Spagna, nato a Milano il 7 maggio 1998, mancino naturale, è alto 185 cm, peso forma 80 chilogrammi. Si tratta di un difensore, che può giocare esterno basso a sinistra e difensore centrale. Per le sue qualità tecniche e la sua prestanza fisica, è considerato un jolly difensivo potente e duttile. È al debutto nei professionisti, ma ha già una notevole esperienza internazionale, avendo fatto parte delle Nazionali U15-U16-U17-U18 e U19, totalizzando 51 presenze e 9 reti, indossando anche la fascia di capitano. Nelle giovanili del Milan conta 65 presenze, 4 reti e due assist, fra campionato Primavera e altre competizioni. Riccardo Forte è un attaccante di razza, pure lui al debutto nei professionisti. È nato a Trieste il 17 Maggio 1999 e conta 77 presenze e 26 goal nella Primavera del Milan. In maglia rossonera ha perfino debuttato in Europa League, giocando 10′ contro il Rijeka. Forte può giocare indifferentemente punta centrale o esterna, essendo in possesso di notevole cifra tecnica e qualità nel gioco aereo. È fratello di Luca, pure lui attaccante”.

In serata, o al massimo nella giornata di domani, arriverà l’ufficialità di un’altra cessione in casa rossonera: CLICCA QUI per scoprire di chi si tratta!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy