Tanti auguri capitan Bonucci: i suoi numeri in rossonero

Tanti auguri capitan Bonucci: i suoi numeri in rossonero

Leonardo Bonucci, capitano del Milan, compie oggi 31 anni: dopo 7 anni di Juventus, questa è la sua prima stagione in maglia rossonera

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Oggi Leonardo Bonucci, capitano del Milan, compie 31 anni. Nato a Viterbo il 1° maggio 1987, ha giocato nel settore giovanile della squadra della sua città, la Viterbese, prima di arrivare nelle giovanili dell’Inter. In nerazzurro ha debuttato in Serie A, il 14 maggio 2006 (Inter-Cagliari 2-2): quindi, ha giocato due anni in prestito al Treviso ed al Pisa in Serie B per poi essere ceduto definitivamente al Genoa: in rossoblu, però, Bonucci, non gioca neanche una partita. Passa direttamente al Bari, dove, nel 2009-2010, si impone come uno dei migliori difensori del massimo campionato.

Passa, a quel punto, alla Juventus: in bianconero diventa ‘grande’, gioca 7 stagioni, vince 6 Scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. La scorsa estate, ai ferri corti con l’ambiente, chiede di essere ceduto e si trasferisce al Milan per 42 milioni di euro. In rossonero eredita immediatamente la fascia di capitano: fin qui, in stagione, Bonucci con il Milan ha giocato 47 gare tra Serie A (32), Europa League (11 tra preliminari, gironi e fase ad eliminazione diretta) e Coppa Italia (4), con 2 gol all’attivo, entrambi in campionato contro Crotone e, ironia della sorte, Juventus.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan sui social – Bonucci lancia un’iniziativa per Milan-Hellas Verona

Juventus, Allegri: “Bonucci è stato un grande, ma la difesa ora va bene”

Bonucci: “La nostra crescita è merito di Gattuso”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy