A Reggio Emilia, contro il Sassuolo, consueto 4-4-2 per il Milan, con De Sciglio, Bertolacci e Balotelli in campo dal 1': ecco l'undici di Mihajlovic
Alle ore 15.00, al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, interessante sfida tra Sassuolo e Milan, squadre con ambizioni d'Europa. I neroverdi di Eusebio Di Francesco, che ieri in conferenza stampa si è detto fiducioso dei suoi ragazzi, cercano di recuperare posizioni utili per la qualificazione in Europa League, mentre i rossoneri di Sinisa Mihajlovic, in finale di Coppa Italia ed attualmente sesti in campionato, tenteranno il sorpasso ai danni dell'Inter al quinto posto e di continuare a coltivare il sogno Champions.
Quella contro il Sassuolo, però, non sarà una gara facile, tutt'altro. L'incontro, storicamente ostico per il Milan, che dovrà vedersela con la sua 'bestia nera', Domenico Berardi, si presenta complicato anche per via delle numerose assenze che il tecnico dovrà fronteggiare. In primis, quella di Ignazio Abate, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo; poi, quelle di Riccardo Montolivo, alle prese con un infortunio al tendine d'Achille, e, naturalmente, di M'baye Niang, fuori causa probabilmente fino al termine della stagione in seguito all'incidente d'auto nel quale ha riportato la lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra e contusioni alla spalla, sempre sinistra.
Così come si è potuto intuire nel corso della conferenza stampa di presentazione del match andata ieri in scena a Milanello, Mihajlovic avrebbe già deciso chi impiegare in luogo degli assenti. Nella probabile formazione ipotizzata da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, infatti, figurano Mattia De Sciglio sul versante destro della retroguardia a quattro (100esima presenza in rossonero per lui), Andrea Bertolacci in mezzo, a centrocampo, ad affiancare il carroarmato slovacco Juraj Kucka, e, in attacco, colossale chance da non fallire per Mario Balotelli, preferito almeno inizialmente a Jérémy Ménez perché più avanti dal punto di vista fisico. Questo, nonostante lo scetticismo del Presidente Silvio Berlusconi sulla compatibilità con Carlos Bacca.
Ballottaggio tra i tre centrali difensivi, con la coppia Alex – Zapata in vantaggio su tutte: soltanto panchina, probabilmente, per Alessio Romagnoli. Ed in panchina, si rivedrà, dopo quattro mesi passati fuori squadra per via di una tendinopatia rotulea, il portiere spagnolo Diego Lopez, ormai superato da Gianluigi Donnarumma nelle gerarchie di Mihajlovic, ma comunque rientrato nella lista dei convocati. Ieri pomeriggio, su 'Facebook', l'ex Real Madrid ha espresso tutta la sua soddisfazione per essere tornato a disposizione del tecnico rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA