Prati: “Milan, Champions possibile. André Silva, gran gol”

Prati: “Milan, Champions possibile. André Silva, gran gol”

L’ex attaccante rossonero, Prati, ha parlato della situazione della sua vecchia squadra, commentando anche la rete di André Silva.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Nel 2018 una sola sconfitta per il Milan di Gennaro Gattuso, quella di circa una settimana fa in Europa League contro l’Arsenal. In Serie A, invece, i rossoneri continuano la marcia. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb, l’ex attaccante rossonero Pierino Prati ha toccato diversi argomenti sul mondo Milan. Ecco le sue parole.

Sul momento della squadra: “La Champions deve essere l’obiettivo per il finale di stagione. La squadra sta facendo bene. Peccato che i primi mesi non siano stati brillanti, altrimenti la corsa per i primi quattro posti sarebbe più facile. Adesso il Milan sta dimostrando di potersela giocare praticamente con tutti, almeno in Italia. Domenica contro il Genoa ha fatto un po’ più di fatica, ma era anche normale considerando che aveva giocato giovedì”.

Sulla possibile rimonta con l’Arsenal: “L’Arsenal è una squadra di grande livello, con grandi giocatori abituati a giocare le coppe. È un ostacolo che forse i rossoneri non pensavano fosse così complicato. Il ritorno sarà ancora più difficile. Il Milan, però, deve provare il tutto per tutto. Ha incassato due gol a San Siro, ma è importante fare bene. La strada intrapresa è quella giusta, a prescindere dalla coppa europea. In campionato è ancora tutto possibile, si può puntare davvero alla Champions con una bella serie di vittorie. Considernando anche che c’è il Derby da giocare”.

Sulla sfida all’Inter: “Il rinvio ha favorito l’Inter, perchè il Milan arrivava meglio all’impegno. L’Inter di inizio anno, che lottava per il primato, ora non c’è più. Sono subentrate delle situazioni che hanno portato Spalletti ad avere un gruppo diverso rispetto a quello di inizio stagione che, effettivamente, aveva sorpreso un po’ tutti. Adesso il Milan cammina a grande corsa, s’è avvicinato molto e può davvero lottare per il quarto posto”.

Su André Silva: “È un calciatore della nazionale portoghese, il suo livello non può essere scadente. Tecnicamente è molto forte, ha segnato un gol da attaccante vero. Magari non era abituato al calcio italiano, ha trovato delle difficoltà, ma la rete di ieri gli dà forza e fiducia per migliorare tanto. Ha grosse potenzialità, il Milan ha fatto bene a crederci”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Prati: “Roma-Milan, un pareggio non serve a molto. Occhio a Ünder e Suso”

Milan, senti Prati: “La Lazio ieri ha dato una lezione di umiltà”

Prati: “Vittoria contro l’Ajax al Bernabeu? Siamo entrati nella storia”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy