Pagelle Milan-Cagliari: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Pagelle Milan-Cagliari: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Prima gara del 2017 per il Milan, che a San Siro ha ospitato il Cagliari di Massimo Rastelli: queste le pagelle della sfida del ‘Meazza’

L’ANALISI DEL MATCH

Manuel Locatelli, centrocampista rossonero (GETTY Images)
Manuel Locatelli, centrocampista rossonero (GETTY Images)

Dopo la vittoriosa trasferta di Doha, il Milan torna ad abbracciare il campionato e ospita il Cagliari a San Siro. Partono fortissimo i rossoneri, con Bacca che gira a rete dopo 2′ e sfiora il palo alla sinistra di Rafael. Al 15′ buona azione dei padroni di casa, con una sponda di Bacca per Niang, il cui tiro termina alto. Il Milan gioca bene, domina il campo, ma al 25′ è il Cagliari ad andare vicino al gol con un tiro angolato di Barella, chiuso bene da Donnarumma. Poco dopo Ignazio Abate è costretto a lasciare il campo, sofferente per una botta ricevuta in precedenza: al suo posto entra Antonelli, con De Sciglio che si sposta a destra. Due minuti più tardi è Bonaventura a sfiorare la rete, con una punizione che termina alta di poco. Il primo tempo si chiude così, con un Milan propositivo a cui manca però solo il gol.

Nella ripresa i rossoneri vanno subito vicino alla rete, con un tiro-cross di Suso solamente sfiorato da Carlos Bacca. Sono sempre i padroni di casa a spingere, anche se con un’incisività minore rispetto al primo tempo. Al 19′ Niang sfiora il gol con un destro da dentro l’area. Montella schiera Bertolacci al posto di Bonaventura. Il Cagliari trova il gol, ma Giacomelli segnala un giusto fuorigioco. I rossoneri insistono, Montella rileva Pasalic per Lapadula. Allo scadere è però un rimpallo di Lapadula a mettere in movimento Bacca: destro letale e gol dell’1-0, con il colombiano che torna al gol dopo oltre tre mesi. Nel recupero, lancio lungo per Bacca, steso da Bruno Alves: rosso per il difensore e punizione dal limite per il Milan. Lapadula, però, tira alto. E’ questa l’ultima emozione del match: i rossoneri danno continuità alla vittoria in Supercoppa e tornano al successo in campionato dopo due gare senza successo.

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy