Milan-Arsenal, i precedenti: terza volta agli ottavi

Milan-Arsenal, i precedenti: terza volta agli ottavi

Ben sei gare tra Milan ed Arsenal. Questa sarà la prima partita tra le due compagini in Europa League, ben quattro le sfide in Champions League

di Patrick Iannarelli, @patrick_iannare

Sei precedenti nella storia, ma nessuno in Europa League. Milan e Arsenal si sfideranno giovedì 8 marzo, nell’andata degli ottavi di finale. Non è la prima volta che le due squadre si incontrano, visto che il primo precedente risale a ben 23 anni fa.

Febbraio 1995, le due compagini si incontrano per il doppio confronto valevole per la Supercoppa UEFA. A Londra finisce 0-0, mentre a San Siro i rossoneri si imposero 2-0 grazie alle reti di Boban e Massaro. Nel 2008 arriva un altro doppio confronto, negli ottavi di finale di Champions League. Ancora un 0-0 a Londra, mentre a San Siro è l’Arsenal ad imporsi 2-0: nei minuti finali Fabregas e Adebayor decisero la sfida.

L’ultimo incontro risale al 2012, quando ci fu il doppio match, sempre per gli ottavi di Champions League. All’andata i rossoneri vinsero per 4-0, grazie alle reti di Boateng e Ibrahimović, senza dimenticare la doppietta di Robinho. Al ritorno i Gunners sfiorarono l’impresa: 3-0, con i gol di Koscielny, Rosicky e Van Persie. Questo match sarà il terzo confronto agli ottavi di finale, il primo in Europa League.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Arsenal: sarà la prima notte da “Champions” per tanti giocatori

Milan-Arsenal, San Siro sarà pieno: si rivivranno le notti da Champions

Milan-Arsenal, sarà il francese Turpin ad arbitrare l’incontro

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy