Finale di Coppa Italia, i precedenti di Damato con Milan e Juventus

Finale di Coppa Italia, i precedenti di Damato con Milan e Juventus

Damato sarà l’arbitro della finale di Coppa Italia. L’ultimo precedente con Milan e Juventus è la Supercoppa vinta dai rossoneri l’anno scorso

di matteotesta

Antonio Damato sarà l’arbitro della finale di Coppa Italia che si terrà tra Milan e Juventus mercoledì alle 21 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Il direttore di gara ha iniziato la sua carriera nel 1989 e ha debuttato ai massimi livelli nel 2006. Damato è internazionale da 8 anni e in questa stagione ha arbitrato 15 partite in Serie A, una in Coppa Italia e la finale del Torneo di Viareggio.

Come riporta ‘Tuttomercatoweb’, il bilancio complessivo di Damato con la Juventus è di 16 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte mentre quello con il Milan è di 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Il direttore di gara non ha mai arbitrato i rossoneri in Coppa Italia mentre con i bianconeri il bilancio è di una vittoria, un pareggio e 2 sconfitte. L’ultimo precedente con le due squadre è la finale di Supercoppa Italiana dell’anno scorso vinta dal Milan dopo i calci di rigore. Il bilancio nelle partite tra Juventus e Milan è di una vittoria per i bianconeri, nessun pareggio e due vittorie per i rossoneri. Damato ad entrambe le squadre ha dispensato un cartellino rosso e nessuno ai loro avversari.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 Finale di Coppa Italia, Juventus-Milan: formazioni, biglietti, news e curiosità

Coppa Italia, Juventus-Milan: arbitra Damato

Coppa Italia, Juventus: Madzukic ancora in gruppo

PM – Verso la Coppa Italia: il programma di domani

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy