Ancelotti, prende quota l’idea Nazionale

Ancelotti, prende quota l’idea Nazionale

Offerte dalla Premier, sogno del Milan, mega offerte dalla Cina, ma per Ancelotti la strada migliore sembra essere diventata quella dell’Italia.

Bisogna cambiare. Giampiero Ventura, in un modo o in un altro lascerà la panchina della Nazionale e si valuta già chi dovrà prendere il suo posto. Si valuta una figura forte, di livello altissimo, come serve a una squadra come l’Italia. Ecco perchè il nome più probabile o quanto meno quello che si sogna è Carlo Ancelotti, ex allenatore del Milan e da poco esonerato dal Bayern Monaco. Prima di tutto però bisognerà riorganizzare la FIGC, scrive calciomercato.com, ecco perchè prima di scegliere il nuovo commissario tecnico servirà un po’ di tempo. Prima bisognerà capire chi sarà il Presidente federale.

Proprio questo fattore sembra essere determinante. Ancelotti, infatti, sembra intenzionato ad accettare l’offerta solo a patto che ci sia questo cambio ai vertici federali. A quel punto, il principale candidato diventerebbe davvero Carletto, che vuole essere certo del prossimo passo da compiere. Un progetto di 4/5 anni, fino al Mondiale in Qatar nel 2022 può stuzzicarlo e sradicare dalla sua testa la preferenza verso un club. Le offerte ovviamente non mancano, soprattutto dalla Premier League dove tutte potrebbero cambiare a giugno. Inoltre l’allenatore di Reggiolo ha già rifiutato due mega offerte dalla Cina. Vuole restare ai massimi livelli. Lo spiraglio Italia c’è.

Servirà una lunga operazione di convincimento, che partirà nei prossimi giorni/settimane. Come detto, la Federazione dovrà essere rinnovata e dovrà avere un progetto ambizioso per poter davvero provare a nominarlo c.t. Potrebbe anche essere affiancato da nuove figure, che però provengono dal passato del calcio italiano. Bisognerà capire chi potranno essere e se il nuovo progetto affascinerà Ancelotti. In passato, tra l’altro, era stato accostato anche al Milan al posto di Vincenzo Montella. Mai stati però davvero i margini per portarlo subito, così come non è molto probabile un avvicendamento da giugno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Italia, Ancelotti apre alla panchina azzurra: le ultime

Italia, idea Ancelotti sia con che senza Mondiale

Italia: se salta Ventura, Ancelotti o Conte. E Tavecchio…

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy