SONDAGGIO PM – Chi il miglior giocatore del Milan nel 2017?

SONDAGGIO PM – Chi il miglior giocatore del Milan nel 2017?

Il 2017 è stato un anno pessimo a livello di risultati per il Milan, ma qualche giocatore è riuscito a emergere. Ne abbiamo scelti 5, eleggete il migliore.

Il 2017 è ormai passato quasi del tutto. Siamo agli sgoccioli di un anno che per i tifosi del Milan si era presentato in ben altro modo rispetto a come poi si è effettivamente svolto. Il 2016 si era concluso con la conquista della Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus e il Milan di Vincenzo Montella sostava nelle zone alte della classifica. Poi, però, il 2017 ha visto un calo incredibile dei rossoneri, che hanno conquistato per il rotto della cuffia l’Europa League. Il tanto atteso closing è arrivato e con esso anche i soldi dei cinesi, investiti su un mercato che aveva fatto sognare i tifosi, ma che si è poi rivelato meno efficace del previsto. In campo la nuova stagione è cominciata esattamente come si era conclusa quella precedente e forse anche in modo peggiore, tra mille difficoltà.

Nonostante, dunque, il 2017 sia stata un’annata decisamente negativa per il Milan, qualche giocatore è riuscito comunque a mettersi in mostra e a incidere. Sicuramente non si può dimenticare Suso, che ha trascinato la squadra più e più volte, raddrizzando situazioni difficili e trovando giocate da campione. Nonostante un calo fisiologico a inizio 2017, poi è tornato presto sui propri standard. Spesso decisivo anche Gianluigi Donnarumma, che del 2017 è stato protagonista in campo e fuori. Il portiere classe 1999 ha messo spesso una pezza, specialmente lo scorso anno, regalando molti punti ai compagni. In questa stagione sta vivendo un po’ più di alti e bassi, sicuramente condizionato dalle voci e dalle tante critiche dei tifosi. Ha vissuto in rossonero solo la prima parte dell’anno, Gerard Deulofeu, ma è rimasto nel cuore di tutti i tifosi. Il suo contributo è stato determinante per la conquista del sesto posto. Le sue giocate hanno fatto innamorare tutti, che lo avrebbero voluto ancora al Milan. Stesso discorso per Mario Pasalic, un altro che ha contribuito in modo decisivo ai risultati rossoneri della scorsa stagione. In modo particolare va ricordato il suo gol contro il Bologna in pieno recupero (in asse proprio con Deulofeu). In generale, comunque, tante le buone prestazioni del croato. Infine si merita la candidatura anche Patrick Cutrone, che fin dal suo esordio contro il Bologna lo scorso anno ha messo in evidenza la grinta, la voglia e la fame di gol. Questa stagione è iniziata con i suoi gol nelle amichevoli e in campionato. Poi è stato un po’ messo da parte, ma ora che sta tornando alla ribalta è di nuovo tra i migliori.

Ora tocca a te scegliere il migliore giocatore del 2017 rossonero!

Caricamento sondaggio...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

L’opinione – “Milan, zero veleno. Cutrone in fascia esperimento fallito”

Milan, 8 sconfitte in 18 gare: l’ultima volta fu Serie B

Milan-Atalanta, il day after: “Incassiamo le critiche e pensiamo al derby”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy