Il grande cuore di Inzaghi: fino a Foggia da un suo fan affetto da neurofibromatosi

Il grande cuore di Inzaghi: fino a Foggia da un suo fan affetto da neurofibromatosi

Filippo Inzaghi, ex giocatore del Milan ed allenatore del Venezia, corso in Puglia dopo aver sentito l’appello del papà di Angelo Riccio

Filippo Inzaghi, oltre che un grandissimo attaccante di Juventus, Milan e Nazionale italiana, ed ottimo allenatore alla guida del Venezia, portato dalla Lega Pro in Serie B, si è fatto notare, in queste ore, anche per le sue immense qualità umane. SuperPippo, infatti, è corso a Foggia, in Puglia, dopo aver sentito l’appello, lanciato ai microfoni di ‘FoggiaToday’, di Franco Riccio, papà di Angelo, ragazzo di 23 anni affetto da neurofibromatosi sin dalla nascita.

Angelo Riccio, dallo scorso novembre, è in coma vigile in seguito alle complicanze di un intervento chirurgico. Per tentare il tutto per tutto, il papà Franco ha chiamato a raccolta Filippo Inzaghi, idolo del ragazzo, e l’allenatore piacentino non si è fatto pregare. Tempo nemmeno una settimana e Inzaghi si è presentato a Foggia per regalare al ragazzo un momento di felicità.

“Sono felice e molto emozionato di essere qua: questo sono cose difficili da commentare. Sono felice di essere qui da Angelo e vedere la sua famiglia. Gli sono molto vicino. Ringrazio il presidente Fares e il Foggia che mi hanno accompagnato. Angelo ha riconosciuto la mia voce, spero di avergli regalato un sorriso”, ha dichiarato Inzaghi. L’ex numero 9 del Milan gli ha persino portato in regalo una maglia del Venezia: “Volevo portargli la maglia del Milan, ma avevo solo quella del Venezia. Appena posso gli mando la maglia del Milan e poi, quando giocheremo a Foggia, torno a trovarlo, promesso”.

Emozionati i familiari di Angelo Riccio, soprattutto dopo aver visto le lacrime sgorgare dal volto del ragazzo: “Angelo non parla ma siamo sicuri che ha capito tutto, il suo battito cardiaco, costantemente monitorato, è schizzato appena ha visto Pippo, e poi i suoi occhi ci fanno capire che è felice”. Una bella storia di calcio fuori dal campo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Sassuolo, Squinzi: “Inzaghi per la panchina? No, il treno ormai è passato …”

Inzaghi ci prova con la tronista, ma scrive alla fan page!

Venezia, Inzaghi: “La promozione in Serie B? Emozione simile alla Champions di Atene”

Milan, parla Inzaghi: “Berlusconi impaziente: quel gruppo non era vincente”

Tutte le nostre news dal mondo dei social

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. alessioaviazz_897 - 6 mesi fa

    altro che donnarumma guardate Pippo Inzaghi cosa ha fatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. peraskov - 6 mesi fa

    Questo è il calcio che ci piace. Bravo Pippo, super dentro e fuori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy