Udinese su Gustavo Gómez: il Milan preme per avere Jankto

Udinese su Gustavo Gómez: il Milan preme per avere Jankto

I friulani hanno manifestato interesse per il difensore rossonero e dal canto suo il Diavolo vorrebbe accelerare per uno scambio con Jakub Jankto: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ nonostante in questi giorni il Milan, attraverso il proprio tecnico Gennaro Gattuso ed il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, ha spiegato di non essere intenzionato ad effettuare operazioni in entrata in questa sessione invernale di calciomercato, si sarebbe aperta in queste ore una strada che porta a Jakub Jankto.

Il centrocampista dell’Udinese, classe 1996, era già stato trattato la scorsa estate dal Milan, con la società friulana, con il benestare dell’agente Giuseppe Riso, ma la trattativa si era conclusa con un nulla di fatto e la promessa di aggiornarsi nei mesi successivi. Ora, però, a quanto pare l’Udinese avrebbe manifestato interesse per Gustavo Gómez, difensore paraguaiano in uscita dal Milan e corteggiato con insistenza dal Boca Juniors (destinazione preferita del ragazzo), nonché dal Flamengo e da altre squadre (Brighton, Getafe, Sassuolo, Swansea, Crotone) già rifiutate dall’ex Club Atlético Lanús.

Il Milan valuta 8 milioni il cartellino del suo giocatore, mentre la valutazione che l’Udinese fa del ceco Jankto, per la ‘rosea’, sarebbe di 25 milioni di euro (andrebbe bene anche 20 più 5 di bonus). Da qui, l’idea dei rossoneri, che valutano il duttile centrocampista dell’Udinese 18 milioni, di uno scambio di prestiti, con obbligo di riscatto a fine stagione, con l’aggiunta, nel momento del trasferimento definitivo dei due calciatori nell’estate 2018, di 10 milioni in favore della società presieduta dai Pozzo.

Jankto andrebbe a rinforzare il centrocampo di Gattuso: è una mezzala in grado di difendere e di inserirsi, molto fisico ma dai piedi buoni. Elemento idoneo in un reparto a tre. Cosa ne pensa, però, l’Udinese della proposta del Milan? I bianconeri vorrebbero Gustavo Gómez subito, in prestito con diritto di riscatto, ‘slegando’ l’operazione da un’eventuale cessione di Jankto, che vorrebbero comunque trattenere per tutto il resto della stagione. Dialogo, insomma, partito con qualche difficoltà ma, per ‘La Gazzetta dello Sport’, ci sarebbero le basi per appianare gli ostacoli: Mirabelli ha cenato a Milano con Riso per trovare una bozza d’accordo per il suo assistito, richiesto anche da molte squadre di Premier League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Ds Udinese: “Jankto? Fino a giugno restiamo così, poi vedremo”

Milan, per il centrocampo piace Fofana dell’Udinese

Gattuso sul mercato: “Siamo a posto così. Jankto e Dembélé? Fortissimi, ma …”

Il procuratore di Jankto: “Jakub fino a giugno non si muove”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy