Tuttosport – Milan, oggi il CdA: ecco quanto accadrà nei prossimi giorni

Tuttosport – Milan, oggi il CdA: ecco quanto accadrà nei prossimi giorni

Oggi pomeriggio Consiglio d’Amministrazione a ‘Casa Milan’: primo atto formale del nuovo Milan targato Elliott Management Corporation

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come ricordato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, oggi pomeriggio, alle ore 16:30, si terrà, presso la sede societaria ‘Casa Milan’, in Via Aldo Rossi, il Consiglio d’Amministrazione del club rossonero.

Si tratterà del primo atto formale della società ufficialmente in mano al fondo Elliott Management Corporation: verranno infatti deposti i quattro consiglieri cinesi attualmente all’interno del CdA, ovvero l’ex azionista di maggioranza, Yonghong Li, il suo braccio destro nonché Direttore Esecutivo del Milan, David Han Li, oltre a Xu Renshuo ed a Lu Bo.

Successivamente, il CdA convocherà l’assemblea dei soci del Milan, prevista per sabato 21 luglio, dove verranno nominati i nuovi membri del Consiglio e, probabilmente, anche il nuovo Presidente del Milan: il nome di Paolo Scaroni, già elemento di spicco del CdA ed in ‘orbita Elliott’, sembrerebbe essere in risalita su quello di Gordon Singer, figlio di Paul, fondatore di Elliott.

In mezzo a questi due atti, ha sottolineato il quotidiano torinese, il 19 luglio è attesa anche la sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna, a cui il Milan si è appellato per farsi revocare la squalifica di un anno dalle coppe europee. Il club rossonero ha, di fatto, revisionato la propria memoria difensiva dopo il nuovo passaggio di proprietà, dai cinesi ad Elliott: facciamo il punto della situazione sul ricorso in questo articolo.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy