Tutti pazzi per Conti: si rischia un’asta internazionale

Tutti pazzi per Conti: si rischia un’asta internazionale

Il Milan ha chiesto informazioni per Andrea Conti, ma Gian Piero Gasperini vorrebbe confermarlo a Bergamo. All’estero, intanto, l’atalantino piace a molti

Andrea Conti, laterale destro dell’Atalanta rivelazione della stagione 2016-2017, piace, moltissimo, al Milan. Sul biondo giocatore della formazione di Gian Piero Gasperini, autore sabato scorso del suo ottavo gol in campionato proprio contro i rossoneri, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno chiesto informazioni nell’ambito della trattativa che porterà Franck Kessié da Bergamo a Milano: il Milan, infatti, che ha chiuso per Ricardo Rodríguez a sinistra, non esclude di rinforzarsi anche sul versante opposto, visto il problema all’occhio di Ignazio Abate.

Come sottolineato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, però, qualora il Milan vorrà davvero affondare su Conti, dovrà fare i conti con una concorrenza che rischia di diventare spietata: Gasperini, infatti, non avrebbe voglia di veder partire anche Conti, e chiederà a gran voce la sua conferma alla dirigenza del club orobico, ma l’esterno atalantino piace a molte altre società, in Italia ed all’estero. E’ interessata l’Inter, ha sondato il terreno il Napoli, mentre, fuori dai confini nazionali, più che al Borussia Dortmund ed all’Atlético Madrid, bisognerà prestare attenzione al Chelsea del manager italiano Antonio Conte.

La certezza, per ora, è una: Conti, a giugno, giocherà in Polonia i Campionati Europei con la Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio, e, successivamente, si vedrà. Il suo futuro è nelle mani della famiglia Percassi, proprietaria dell’Atalanta: dovrà decidere se il calciatore è cedibile ed a quali condizioni. Ormai il suo cartellino è arrivato a costare cifre elevate, forse non basteranno 20 milioni per assicurarselo. Difficile dire, ora, se il Milan potrà o vorrà arrivarci, ma l’interesse rossonero non sembra essere banale: il numero 24 dell’Atalanta è un serio obiettivo di Fassone e Mirabelli.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Conti e quel ‘mi piace’ alla foto della nuova maglia del Milan

Milan, pronti 17 milioni per Conti

Conti: “Giocare in una big come il Milan è il sogno di tutti”

Conti ha segnato più degli attaccanti titolari del Milan

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy