Thiago Silva: “Milan nel cuore. Tornare per chiudere la carriera sarebbe bellissimo”

Thiago Silva: “Milan nel cuore. Tornare per chiudere la carriera sarebbe bellissimo”

Il difensore brasiliano Thiago Silva, impegnato ai Mondiali con il Brasile, ha ricordato, per l’ennesima volta, quanto ami i colori rossoneri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il difensore del PSG, Thiago Silva, classe 1984, al Milan dal 2009 al 2012, giocherà i Mondiali in Russia con la ‘Seleção’ verdeoro, ma, in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha dimostrato di non dimenticare mai l’amore che prova per i colori rossoneri.

“Il Milan è nel mio cuore e lo sarà per sempre. Sono un grande tifoso e seguo ogni vicenda con grande trasporto: il calcio italiano ed europeo ha bisogno del vero Milan – ha detto il centrale brasiliano -. La strada sembra lunga purtroppo, ma certe problematiche sono da mettere in conto quando si cambia tanto: non è mai semplice per i giocatori, per la nuova dirigenza e, soprattutto, per il tecnico”.

A proposito di allenatore, Thiago Silva ha lodato il lavoro svolto fin qui da Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. “E’ l’uomo perfetto in questo preciso momento storico – ha detto a proposito del suo ex compagno di squadra -. Gattuso sta svolgendo un grandissimo lavoro, può essere il vero valore aggiunto. In cosa non è cambiato rispetto al campo? Nella cattiveria agonistica. In questo è il solito Gattuso: grintoso, non molla mai, usa sia il bastone, sia la carota”.

Thiago Silva ha quindi spiegato come al Milan, per tornare competitivo per il titolo, manchino un paio di giocatori di livello assoluto e, in conclusione, parlando del suo futuro, ha persino lasciato aperta la porta per un suo ritorno a Milano: “Non è mai semplice parlare del futuro, ma nel calcio ‘mai dire mai’. Tutto è possibile. Come potrei dire di no al Milan? Una squadra che era e resterà per sempre nel mio cuore. Tornare, magari per chiudere la carriera, sarebbe una cosa bellissima”. Chi, invece, al Milan non tornerà è Zlatan Ibrahimović: guardate qui, però, cosa sta combinando in MLS!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mauriziofumagall_569 - 4 mesi fa

    L’ esperienza dice che i piatti riscaldati non fanno bene nel calcio, ma Thiago è rimasto nel cuore di tutti i rossoneri, sacrificato all’altare dei bilanci…Benvenuto Thiago, in ogni momento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy