Squadra migliore di sempre: Milan di Sacchi secondo

Squadra migliore di sempre: Milan di Sacchi secondo

Dieci allenatori hanno votato le migliori cinque squadre di sempre. Il Milan di Sacchi è arrivato secondo, poco dietro al Grande Torino.

Dieci allenatori selezionati dal Corriere dello Sport: Claudio Ranieri, Gigi Simoni, Cesare Prandelli, Francesco Guidolin, Edy Reja, Osvaldo Bagnoli, Emiliano Mondonico, Giancarlo De Sisti, Nevio Scala e Gianni De Biasi. Un compito: scegliere la squadra italiana più forte di sempre. Ognuno deve scegliere le proprie migliori cinque, a cui vengono assegnati così i punti: 50 alla prima, 40 alla seconda, 30 alla terza, 20 alla quarta e 10 alla quinta. A trionfare è il Grande Torino, con 280 punti. Il fascino di una squadra che ha vinto tanto si unisce al mito della tragedia. Vero che non ha vinto in Europa, ma probabilmente solo perché non c’erano competizioni europee. Tutti in coro lo definiscono “Una leggenda”.

Al secondo posto, con 260 punti, il Milan di Arrigo Sacchi. Sono stati in sette gli allenatori a votarlo, in tre hanno avuto il coraggio di lasciarlo fuori dalle migliori cinque. De Biasi racconta: “Giocava meglio di tutte, nessuno riusciva a contrastarlo. Poi aveva i tre olandesi fortissimi e tra gli italiani più forti in assoluto”. Guidolin dà molti meriti al tecnico: “Sacchi ha tracciato e marcato un solco”. Al terzo posto, ben più distanziata l’Inter di Herrera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Sacchi: “Il mio calcio? Poche idee, ma chiare. Al Milan insistetti per Ancelotti, ma Berlusconi …”

De Biasi: “Musacchio mi piace molto, Ricardo Rodriguez è pronto”

Sacchi: “Milan, avanti con Montella. Per la nuova dirigenza eredità pesantissima”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy