Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Romagnoli, futuro dell’Italia in coppia con Rugani

Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan (credits: acmilan.com)

La coppia del futuro, Romagnoli-Rugani, è già in Nazionale con Ventura. L'eredità della BBC non gli pesa e sono pronti a dare il massimo.

Stefano Bressi

La difesa azzurra, da sempre, è una delle più forti al mondo. Da Franco Baresi e Paolo Maldini, fino all'attuale trio composto da Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, passando da Alessandro Nesta e Fabio Cannavaro. Campioni che fanno stare tranquilli al presente, ma con tanti patemi in vista del futuro: "Avremo mai altri difensori così?" ci si chiede ogni volta, scrive La Gazzetta dello Sport... Finora la risposta è stata sì, come testimoniano i nomi elencati sopra. Il futuro è affidato ad Alessio Romagnoli e Daniele Rugani, entrambi già in Nazionale. Così, se manca qualcuno del trio, non ci sono drammi.

Il centrale del Milan, davanti a certi paragoni, però, vola basso: "Io sono Alessio, lui è Daniele, loro sono campioni che ci hanno dato l'esempio. La loro eredità non pesa, impariamo". Ci sta, invece, al confronto il bianconero: "Per mentalità e caratteristiche mi sento più vicino a Barzagli. Sto crescendo, non gioco tanto, ma serve superare le difficoltà per crescere. Sento fiducia, devo migliorare nel giocare la palla e nel fisico". Entrambi, poi, si dimostrano già subito disponibili per darsi in tutto e per tutto all'Italia: "Anticipare il campionato al 13 agosto? Se serve, perché no".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso