Novembre è stato il mese peggiore per M'baye Niang, che aveva iniziato da protagonista. Ma Vincenzo Montella gli rinnova la fiducia: ecco come
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha sottolineato come M'baye Niang, da agosto ad ottobre, sia stato assoluto protagonista delle fortune del Milan di Vincenzo Montella. Poi, a novembre, è andato incontro ad un calo di rendimento, oltre che all'influenza che ne ha condizionato la prestazione contro il Pescara e che lo ha messo fuori causa per la trasferta di Palermo.
Ad inizio stagione, Niang era stato protagonista contro il Torino, contro il Napoli (anche se poi è stato espulso), e la Lazio; ad ottobre, autore di ottime prestazioni, con gol, contro Sassuolo e Chievo. Quindi, il calo. Niang, in occasione dell'ultima stracittadina tra Milan e Inter, ha ricordato la 'rosea', si è fatto notare in campo soltanto per l'esperimento tattico di Montella che, con l'inserimento in campo di Mati Fernández al posto di Carlos Bacca, ha schierato il francese negli ultimi 20' da prima punta. E non è detto che la situazione non si ripeta domani sera ad Empoli.
Montella lo stima moltissimo: ne ha bloccato la cessione la scorsa estate, lo ha promosso a titolare fisso, ne sa esaltare le caratteristiche. Pur consapevole di come, per diventare un top player, abbia bisogno di continuità. Lo stesso Niang, questo, lo sa, come ha candidamente ammesso qualche giorno fa a 'Milan TV': il suo ottimo rapporto con il tecnico campano, e con il suo collaboratore Nicola Caccia, ex attaccante di Serie A, non potrà far altro che favorirne la pronta risalita. Montella, infatti, continuerà a dargli fiducia, conscio di come sia una 'conditio sine qua non' il francese non potrebbe rendere al meglio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Cessione Milan: il piano di Berlusconi per tenersi il club. Il closing può slittare
Leggi tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Empoli e Milan
Leggi tutte le nostre news di calciomercato
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA