Vibrazioni al terzo anello: tutto ok, San Siro è agibile

Vibrazioni al terzo anello: tutto ok, San Siro è agibile

La Commissione Provinciale di Vigilanza ha confermato l’agibilità della struttura di San Siro. Terzo anello però chiuso domani per Milan-Lazio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Come ricordato da ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, lo scorso 7 aprile, durante Inter-Atalanta 0-0, è stata registrata un’oscillazione del terzo anello dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro superiore ai normali parametri.

Tale rilevazione ha messo dunque in allerta il Comune di Milano, proprietario dell’impianto, che ha immediatamente avviato le indagini del caso. L’Amministrazione Comunale ha affidato i controlli all’ingegnere Gian Michele Calvi, ordinario di tecnica della costruzioni alla Iuss di Pavia.

Il risultato, come riportato dalla ‘rosea’, è stato tale da non richiedere l’attuazione di misure particolari. La Commissione Provinciale di Vigilanza ha potuto, quindi, confermare la piena agibilità della struttura di ‘San Siro’.

Milan e Inter, di conseguenza, hanno diffuso nella giornata di ieri una nota congiunta sulla questione per tranquillizzare tutti, tifosi in primis. I piccoli ‘movimenti’ dello stadio, in relazione alle sollecitazioni, sarebbero da ritenersi assolutamente normali, entro certi limiti. E, comunque, sono monitorati da anni.

Intanto, però, il terzo anello non sarà aperto al pubblico domani sera, in occasione di Milan-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Non verrà raggiunta, infatti, quota 60mila spettatori: la presenza a ‘San Sirodovrebbe attestarsi sui 57mila, comunque un numero ragguardevole, di cui quasi 4mila laziali. Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, per la partita medita un cambio di modulo: continua a leggere >>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy