Premio Gazzetta – Donnarumma è il Top Under 23 del mese di febbraio

Premio Gazzetta – Donnarumma è il Top Under 23 del mese di febbraio

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma miglior giocatore della sezione giovani dell’ultimo mese. “Spero di continuare su questa strada”, le parole del portiere

di Daniele Triolo, @danieletriolo

La Gazzetta dello Sport’ ha lanciato, in collaborazione con ‘Gillette’, l’iniziativa ‘Giovani Promesse’, per scoprire i migliori giovani talenti, italiani e stranieri, del campionato di Serie A. La redazione della ‘rosea’, per il mese di febbraio, ha scelto Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, 20enne portiere del Milan, quale Top Under 23.

Simbolo di continuità, da ben 4 anni titolare della porta rossonera, Donnarumma guida anche la difesa meno battuta nel 2019 nei primi cinque campionati europei, con soli 3 gol incassati in 10 partite. Il febbraio di Donnarumma, oltretutto, è stato fenomenale: grandi parate, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, contro Nicolò Zaniolo, Patrik Schick ed Edin Dzeko; quindi, a ‘San Siro’, contro il Cagliari (su Joao Pedro) e, infine, seppur non impeccabile a Bergamo contro l’atalantino Remo Freuler, si è rifatto contro l’Empoli.

“Ringrazio la redazione della Gazzetta e gli utenti del sito – ha detto ieri Donnarumma con in mano il Trofeo Gazzetta – spero di continuare su questa strada”.

IL MILAN È CARICO PER LA LOTTA CHAMPIONS. PER TUTTI GLI IMPEGNI DEL DIAVOLO A MARZO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy