Tuttosport – Piatek, Silva, Cutrone: tris di bomber per il Milan

Tuttosport – Piatek, Silva, Cutrone: tris di bomber per il Milan

Con Krzysztof Piatek, il rientrante Andre Silva e Patrick Cutrone, il Diavolo in attacco è fatto: un trio di centravanti Under 25 per Marco Giampaolo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha dedicato un interessante approfondimento sull’attacco del Milan che, verosimilmente, nella prossima stagione, sarà affidato a Marco Giampaolo. Il tecnico, nell’ultima stagione alla Sampdoria, ha fatto rendere al massimo il 36enne Fabio Quagliarella, laureatosi capocannoniere del torneo di Serie A, e, nel momento in cui metterà piede a Milanello, si troverà dinanzi tre potenziali bomber.

Si tratta del ‘Pistolero‘ polacco Krzysztof Piatek, classe 1995; del rientrante Andre Silva, anch’egli classe 1995, non riscattato dal Siviglia; di Patrick Cutrone, classe 1998, che scalpita dalla voglia di giocare con più continuità e di dimostrare tutto il suo valore. Silva, tra i tre, è quello che potrebbe finire sul mercato, ha evidenziato il quotidiano torinese ma, nella rosa rossonera, un elemento con le sue caratteristiche non c’è.

Andre Silva, giunto al Milan nell’estate 2017 per 38 milioni di euro dal Porto come centravanti, ha dimostrato, probabilmente, di trovarsi meglio giocando da spalla per un altro attaccante; Giampaolo sarebbe l’allenatore ideale per ridare nuova linfa al portoghese, che sarebbe ben visto al fianco del titolare indiscusso, Piatek, con Lucas Paqueta alle loro spalle nel canonico 4-3-1-2 promulgato dal tecnico abruzzese.

Cutrone, poi, avrà grandi stimoli per farsi notare dal nuovo allenatore e ha la possibilità, rispetto al precedente corso rossonero, di azzerare le gerarchie e giocarsi una maglia alla pari con gli altri due attaccanti. Sarà reduce dagli Europei Under 21 e, per il momento, non ascolta le sirene provenienti da Torino, sponda granata, dove Walter Mazzarri lo vorrebbe per metterlo al fianco del ‘Gallo‘, Andrea Belotti. Chi, invece, potrebbe partire è Jesus Suso … ma non si tratterebbe dell’unica cessione! Per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy