CorSport – Maldini verso il sì al Milan. Con lui Costacurta

CorSport – Maldini verso il sì al Milan. Con lui Costacurta

Paolo Maldini sarebbe intenzionato ad accettare la carica di direttore tecnico del Milan. Alessandro Costacurta, altro ex rossonero, sarebbe il club manager

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha fatto il punto della situazione societaria in casa Milan, ricordando come presto la società rossonera scioglierà le riserve sulla decisione di Paolo Maldini. Dopo giorni di colloqui e meeting approfonditi, infatti, presto sarà comunicata la scelta dell’ex capitano rossonero di intraprendere o meno la carriera di direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi.

Maldini e Ivan Gazidis, amministratore delegato del club rossonero, hanno messo sul piatto, in questi giorni, tutti i rispettivi dubbi, si sono presi un paio di giorni di tempo e, da lunedì, ricominceranno a parlare. La sensazione, ha evidenziato però il ‘CorSport‘, è che si vada verso una fumata bianca, in un dialogo che viene descritto come “aperto e costruttivo“. Maldini a chiesto a Gazidis, volato a Madrid per la finale di Champions League di stasera, di poter dare l’ultima parola sui futuri acquisti del Milan, quindi un vero e proprio potere decisionale.

Inoltre, l’ex numero 3 vorrebbe portare in rossonero persone fidate per avere pieno controllo in ogni settore. A partire dalle giovanili, la cui responsabilità potrebbe essere data ad Angelo Carbone, terzo (eventuale) responsabile in tre anni dopo Filippo Galli e Mario Beretta; quindi, Alessandro Costacurta, con cui Maldini si è confrontato spesso in questi giorni, a cui potrebbe essere affidato il ruolo di club manager rossonero, una sorta di ‘collegamento’ tra l’area tecnica e la società. Altro nome nuovo sarà quello di Shad Forsythe, attualmente all’Arsenal, che dovrebbe assumere il ruolo di coordinatore dei preparatori atletici.

Sarà promosso, quindi, Geoffrey Moncada, attualmente capo dell’area scout, il quale dovrebbe lavorare a più stretto contatto con Maldini per la Prima Squadra: dovrà consigliare i migliori talenti da acquistare sul mercato. Infine, Hendrik Almstadt sarà il responsabile del budget per gli acquisti del Milan. Intanto, però, uno degli elementi più forti della rosa rossonera rischia di salutare entro il 30 giugno: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy