Milan, in arrivo la sanzione UEFA sul FFP: ecco quanto dovrebbe pagare il club

Milan, in arrivo la sanzione UEFA sul FFP: ecco quanto dovrebbe pagare il club

Il Milan aspetta, da Nyon, l’ufficialità dell’importo delle sanzioni UEFA sul mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario dal 2014 al 2017

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna de ‘Il Sole 24 Ore’ ha ricordato come la sentenza UEFA per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario (FFP) nel triennio 2014-2017 avrà un peso specifico nel mercato e sui conti del Milan.

Il verdetto della Camera Giudicante di Nyon, secondo quanto ha riportato il quotidiano economico oggi in edicola, dovrebbe arrivare tra venerdì e mercoledì prossimo: sarà soltanto allora che il club di Via Aldo Rossi conoscerà l’entità, reale, delle sanzioni da pagare.

La sensazione, però, è che il Milan possa ricevere soltanto una multa di alcuni milioni di euro: lo scorso 20 novembre, lo ricordiamo, Paolo Scaroni, Presidente del sodalizio milanista, con una delegazione di legali del club ed alcuni uomini del fondo Elliott Management Corporation, in udienza proprio a Nyon, aveva presentato la propria idea di rientro nei parametri del FFP.

Evidentemente, convincendo la UEFA, giacché si parla di una sanzione economica compresa tra i 5 ed i 7 milioni di euro. Cifra che non spaventa il Milan, il quale, previdentemente, ne aveva già accantonati 17 dal bilancio.

Il Milan, questa la ‘mission’ del fondo Elliott, vuole tornare tra le big d’ Europa rispettando i bilanci e questo, unito alla credibilità di un proprietario solido come la realtà economica della famiglia Singer, sembra che abbia fatto la differenza presso la UEFA. Ed evitato al club una bella stangata. Ora, presumibilmente, in primavera si discuterà per il Settlement Agreement.

IERI, INTANTO, SI È PRESENTATO AI SUOI NUOVI TIFOSI IL NUOVO A.D. IVAN GAZIDIS. PER IL SUO BUSINESS PLAN DEL MILAN, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Recupera Password

accettazione privacy