CorSera – Milan, il ‘Maestro’ Giampaolo partirà da Paqueta

CorSera – Milan, il ‘Maestro’ Giampaolo partirà da Paqueta

Marco Giampaolo pronto a prendere in mano il Milan: se la giocherà a modo suo, con le sue idee, il suo calcio ed il trequartista verdeoro Lucas Paqueta

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Marco Giampaolo Sampdoria

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere della Sera‘ oggi in edicola, tracciando ai raggi X le panchine delle big del nostro campionato, ha parlato anche di Marco Giampaolo, prossimo allenatore del Milan, ricordando come Arrigo Sacchi, accolto in rossonero nel 1987 con le stesse perplessità che, oggi, accompagnano il tecnico abruzzese, lo abbia definito un ‘Maestro‘.

Giampaolo, per il quotidiano nazionale, è infatti è un fenomeno riconosciuto nella valorizzazione dei giovani: con lui, fanno un lavoro doppio, prima di squadra e poi specifico, individuale, anche tecnico, che cura in prima persona, insieme ai suoi due uomini chiave Fabio Micarelli e Francesco Conti.

Per Giampaolo, poi, questa del Milan rappresenta la sua grande occasione di fare il salto in una big: per il ‘CorSera‘, se la giocherà a modo suo, con le sue idee, il suo calcio, che non è improvvisazione ma ricerca costante della perfezione. Che passa attraverso un gioco che deve essere sempre e comunque propositivo, coraggioso, mai speculativo. Si attacca in molti e si difende in molti, quindi senza mai perdere equilibrio fra i reparti, perché dal maestro Giovanni Galeone ha preso molto, non tutto.

Al centro del suo gioco c’è sempre il talento. Unico dogma il trequartista: quello non manca mai, al di là dei moduli, che possono anche variare dal 4-3-1-2. Al Milan toccherà a Lucas Paqueta: il suo nuovo allenatore è convintissimo che possa migliorare ancora. In mezzo al campo, poi, ci sarà spazio alla solidità ed alla tecnica di Rade Krunic: per i dettagli del primo colpo rossonero dell’estate, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy