Milan, un milione di cuore rossoneri: a San Siro si chiude col botto

Milan, un milione di cuore rossoneri: a San Siro si chiude col botto

Contro il Frosinone si supereranno i 60 mila tifosi e in totale si scollinerà quota un milione nel campionato 2018-19: a San Siro il Milan chiude col botto

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – In attesa di capire se il Milan conquisterà o meno l’accesso alla prossima Champions League, fa sorridere e non poco il dato relativo ai tifosi rossoneri in questa stagione a San Siro. Il pubblico di fede milanista non ha mai abbandonato la squadra nemmeno nei momenti più difficili della stagione e contro il Frosinone scollinerà quota un milioni di supporters nel solo campionato (19 partite).

Contro i ciociari il Milan supererà quota 60 mila per la quinta volta in stagione dopo Juventus, Sassuolo, Inter e Lazio. Il pubblico rossonero tornerà sui livelli degli anni d’oro in cui sulla panchina del Milan sedeva Ancelotti e in campo la squadra era folta di campioni. Si arriverà a circa un milione e 36 mila tifosi – senza come detto contare le gare di EL e Coppa Italia – avvicinandosi al milione e 135 mila della stagione 2008-09 (mai così bene da quel campionato).

Tifosi del Milan a San Siro dal 2008 a oggi (credit: Gazzetta)

Insomma, nonostante il Milan non sia più quello di una volta, il pubblico rossonero ha dimostrato di essere sempre vicino e fedele ai propri colori. Quest’anno non si è mai andati sotto i 44 mila spettatori, un dato davvero importante e significativo su cui la nuova proprietà dovrà ripartire. La nuova dirigenza ha avuto, in particolare, il merito di attuare una strategia commerciale che incentivasse i tifosi ad andare allo stadio, attraverso sconti e promozioni a seconda delle gare in programma.

Secondo la filosofia del club la valorizzazione del brand passa anche dal fattore stadio e non è un caso che Elliott stia pensando al progetto di un nuovo impianto in comune con l’Inter. Intanto, è rientrato l’allarme San Siro dopo le vibrazioni e le oscillazioni registrate: ecco le parole del sindaco di Milano Beppe Sala>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy