Milan, un mercato da Champions: i nomi più caldi in difesa e a centrocampo

Milan, un mercato da Champions: i nomi più caldi in difesa e a centrocampo

Il mercato del Milan è in fermento: la società e’ cosciente di dover acquistare qualche giocatore per portare il club in Champions: ecco i nomi più caldi

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il mercato del Milan è in fermento. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, Leonardo e Maldini sono consapevoli di dover rafforzare la squadra per raggiungere l’obiettivo Champions League, anche se ovviamente molto dipenderà dalla sentenza Uefa che arriverà nelle prossime settimane. In ogni caso qualche acquisto verrà sicuramente fatto.

CENTROCAMPO – In attesa di capire il ruolo di Paqueta, i lunghi infortuni di Biglia e Bonaventura rendono necessario almeno un arrivo importante a centrocampo. Per questo le candidature di Cesc Fabregas e di Stefano Sensi prendono corpo giorno dopo giorno, anche perchè serve come il pane un regista davanti alla difesa: Leonardo e Maldini hanno già avviati i contatti con l’entourage dello spagnolo, anche se il Chelsea per il momento chiede 12 milioni di euro, cifra considerata eccessivamente alta per un giocatore in scadenza di contratto nel 2019. Se il club londinese non abbasserà le richieste, il Milan virerà su Stefano Sensi del Sassuolo: De Zerbi lo ritiene incedibile, ma è evidente che la chiamata di un club importante come quello rossonero metterebbe in seria difficoltà il giocatore, che a quel punto spingerebbe per una cessione.

DIFESA – Gli infortuni di Mateo Musacchio e Mattia Caldara richiedono un intervento anche in difesa. Anche in questo caso, così come Fabregas, interessano due giocatori del Chelsea: in pole c’è  Andreas Christensen, finito ai margini della squadra con l’arrivo di Maurizio Sarri, mentre l’alternativa è rappresentata da Gary Cahill, che potrebbe arrivare in Italia con la formula del prestito.

INTANTO ARRIVA GAZIDIS. ECCO COSA GLI HA CHIESTO IL MILAN, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE tre gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy