archivio2017

Milan, stagione finita per Abate?

Ignazio Abate Milan
Ieri il Milan ha ripreso ad allenarsi. Si rivede Abate, che però non ha ancora recuperato e rischia di aver concluso la stagione. Provato Honda.

Stefano Bressi

Il Milan ieri è tornato ad allenarsi. Messa da parte la partita contro la Juventus di venerdì scorso, i rossoneri devono concentrarsi solo sul delicato impegno di sabato contro il Genoa. In occasione della seduta d'allenamento mattutina è riapparso Ignazio Abate. L'ematoma all'occhio sinistro, dal quale per una settimana non ha visto nulla, si sta riassorbendo, ma c'è addirittura il rischio che per lui la stagione sia finita, scrive il Corriere dello Sport. C'era, comunque, il rischio che le conseguenze fossero pure peggiori.

Ieri c'è stato anche l'allenamento del pomeriggio e in gruppo è tornato Manuel Locatelli, che ha recuperato dall'influenza che l'ha costretto a saltare la sfida contro la Juventus. Ha lavorato a parte, invece, Gianluca Lapadula, che dovrà essere dosato in vista dell'impegno di sabato, quando dovrebbe sostituire Carlos Bacca. Anche se ieri, Vincenzo Montella ha provato Keisuke Honda a destra, con Gerard Deulofeu al centro e Lucas Ocampos a sinistra.

In serata, evento per il lancio delle nuove uniforme casual firmate Diesel. Montella non ha commentato le decisioni del giudice sportivo e ha parlato della lotta all'Europa, sottolineando come il livello delle prime squadre in classifica si sia alzato molto rispetto agli ultimi anni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di