Milan sempre più italiano: ride anche la Nazionale

Milan sempre più italiano: ride anche la Nazionale

Da Gianluigi Donnarumma a Patrick Cutrone: l’ItalMilan prende sempre più forma. Buona notizia anche per gli azzurri in fase di ricostruzione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ oggi in edicola ha dedicato un articolo all’ItalMilan. Il ‘sogno’ di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, infatti, si sta concretizzando in queste ultime stagioni. In particolare, in questo campionato, il Diavolo scende in campo sempre più a forti tinte azzurre anziché rossonere.

Il Milan, in questo torneo di Serie A, è la squadra che schiera stabilmente, nell’undici titolare, più italiani di tutti. In tutti i ruoli e per tutti i gusti: vera e propria manna dal cielo per Luigi Di Biagio, Commissario Tecnico ad interim della Nazionale, e, successivamente, per Roberto Mancini, ovvero l’uomo deputato a divenire il nuovo C.T. italiano dalla prossima estate.

In difesa i rossoneri schierano Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Davide Calabria, Leonardo Bonucci (che della Nazionale sarà il prossimo capitano, così come già avviene al Milan) ed Alessio Romagnoli. A centrocampo, poi, potrebbe tornare nel giro azzurro Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, che ha pienamente recuperato dall’infortunio. Sempre in mezzo al campo, ha scritto il ‘CorSport’, non sfigurerebbe neanche Riccardo Montolivo, e, in attacco, prima o poi avrà una chance con l’Italia “dei grandi” anche Patrick Cutrone, 10 gol in tutte le competizioni alla sua prima stagione vera da professionista.

Il blocco Milan, dunque, sembra destinato a rimpiazzare, per sopraggiunti limiti di età, il blocco Juventus. E bisogna prestare attenzione anche a Manuel Locatelli, sebbene fatichi a trovare spazio da titolare in rossonero, ed all’emergente Raoul Bellanova, classe 2000: che siano loro i prossimi milanisti ad essere lanciati nell’universo azzurro?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, il valzer dei tre attaccanti: i numeri dicono che …

Allegri: “Romagnoli e Rugani sono il futuro del calcio italiano”

In Milan-Lazio rossoneri con ben 7 italiani in campo

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy