Milan, Romagnoli stagione da top! Futuro garantito

Milan, Romagnoli stagione da top! Futuro garantito

Negli alti e bassi della stagione del Milan, chi ha certamente disputato un campionato da incorniciare è Alessio Romagnoli: stagione al top!

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Una settimana il Milan conosceva il proprio beffardo destino legato alla corsa Champions, con la vittoria tanto sofferta quanto inutile ottenuta in quel di Ferrara. Il bilancio della stagione ha detto di un Milan giunto al quinto posto in campionato – probabilmente in linea coi valori della squadra rossonera – a una sola lunghezza dai cugini interisti.

Tra i tanti alti e bassi della stagione, quel punto lascia ovviamente tanto amaro in bocca per le grossissime chance lasciate per strada, con la consapevolezza di aver gettato al vento una possibilità davvero enorme. Chi nelle fila rossonere ha certamente disputato un campionato da incorniciare è Alessio Romagnoli.

Il capitano del Milan, al di là di alcuni acciacchi fisici che lo hanno costretto a saltare alcune gare, è stato uno dei più presenti e ha sempre avuto una media di prestazione altissima. Cresciuto esponenzialmente dopo l’addio di Bonucci, da cui ha ereditato la fascia di capitano. Alessio ha mostrato di sentire al 100% la fiducia di società e compagni, ripagando al meglio le scelte di Gattuso a suon di prestazioni di livello.

Con lui alla guida della retroguardia rossonera, questa si è classificata come terza meno battuta in tutto il campionato (36 reti), dietro solo a Juventus e Inter, e al pari del Napoli. Da lui il prossimo allenatore (Giampaolo?) dovrà ripartire, perché più di ogni altro ha dimostrato di essere una certezza. L’unica pecca in stagione è stata l’espulsione evitabile contro il Torino a gara già compromessa. Le offerte per il centrale della Nazionale non mancheranno, ma il Milan ha le idee chiare: continua a leggere>>>

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy