Milan, Romagnoli è il nuovo capitano: leader della difesa e non solo
Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan (credits: GETTY images)
Nella notte tra martedì e mercoledì l'investitura ufficiale di mister Gattuso: Alessio Romagnoli è il nuovo capitano del Milan
Alessio Roccio
E' stato l'ultimo regalo di Silvio Berlusconi, scelta azzeccatissima di Adriano Galliani spinto dalla lungimiranza di Sinisa Mihajlovic che lo aveva allenato alla Sampdoria. Alessio Romagnoli sarà il nuovo leader della difesa del Milan dopo la partenza di Leonardo Bonucci. L'ex difensore blucerchiato sarà, inoltre, il nuovo capitano dei rossoneri che .
L'investitura ufficiale da parte del tecnico Rino Gattuso è arrivata nella notte italiana tra martedì e mercoledì, quando il difensore romano ha indossato la fascia da capitano per la prima volta contro il Tottenham. Un vero e proprio passaggio di consegne, come riporta 'Tuttosport', non casuale e non una scelta improvvisata. Caldara prenderà il posto di Bonucci in campo, ma quello di leader e capitano passerà ad Alessio Romagnoli, passato da formidabile promessa ad affermato e consolidato calciatore. Resta aggiornato su tutte le news di giornata in casa Milan: