Milan, mai più senza Paquetà e Kessiè: Gattuso scopre due intoccabili

Milan, mai più senza Paquetà e Kessiè: Gattuso scopre due intoccabili

Contro la Sampdoria sabato sera Lucas Paquetà e Franck Kessiè si sono seduti in panchina per la prima volta in stagione: non accadrà più

di Alessio Roccio, @Roccio92

Da qui a fine campionato non ci saranno più soste per la nazionale e questa per Rino Gattuso è già una notizia piacevole. Primo perché il Milan dopo le pause fa regolarmente fatica (una vittoria nelle ultime 16) e secondo motivo perché in questo modo il tecnico rossonero non dovrà avere a che fare con giocatori impegnati con viaggi lunghi e gare ravvicinate.

L’unica nazionale per i calciatori rossoneri da qui a fine stagione sarà il Milan e dopo la gara persa contro la Sampdoria, Gattuso ha capito che Lucas Paquetà e Franck Kessiè sono giocatori intoccabili nello scacchiere tattico milanista. Con soli due allenamenti nelle gambe il brasiliano e la rifinitura per l’ivoriano, Gattuso non ha potuto mandarli in campo dal 1′, ma la loro assenza si è fatta molto sentire.

Il Milan contro i blucerchiati l’ha persa proprio in mezzo al campo, dove Praet e Linetty – soprattutto – ne hanno fatta da padroni. Il brasiliano ex Flamengo quando è entrato ha dato vivacità alla manovra, dimostrando di essere uno dei più in palla nonostante i tanti impegni ravvicinati dell’ultimo periodo. Biglia non ha giocato una gara all’altezza e Calhanoglu neppure.

Contro l’Udinese, dunque, tornerà il centrocampo tipo con Bakayoko centrale, Kessiè mezzala destra e Paquetà a sinistra. Gattuso cercherà di non fare più a meno di loro: a 21 e 22 anni rispettivamente giocheranno volentieri ogni 3 giorni da qui al termine della stagione. A cominciare da domani sera, guardando con un occhio anche alla gara di sabato contro la Juventus. Gattuso ieri è apparso più sereno dopo l’incontro con Leo e Maldini>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy