Milan, la prova del 10: Gattuso scommette su Paquetà trequartista

Milan, la prova del 10: Gattuso scommette su Paquetà trequartista

Quella di domani contro il Bologna sarà la gara che vedrà nuovamente Lucas Paquetà rivestire il ruolo di trequartista alle spalle delle due punte

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Il Milan tornerà in campo domani sera, chiudendo in questo modo i 5 giorni di ritiro “punitivo” iniziati il 2 maggio a Milanello. Una decisione che dovrà dimostrare sul campo che i ragazzi hanno capito e compreso, invertendo il trand negativo dell’ultimo periodo sia dentro che fuori dal campo.

Per farlo Rino Gattuso sembra orientato a riproporre nel ruolo di trequartista Lucas Paquetà, esattamente come accaduto circa un mese fa nella gara interna contro l’Udinese. In quella circostanza il brasiliano si mostrò uno dei più pimpanti, salvo poi uscire dal campo anzitempo per una distorsione alla caviglia. Uno stop che lo costrinse a saltare le due gare successive e a restare in panchina le successive altre due.

L’ex Flamengo è tornato in campo la scorsa settimana contro il Torino, ma nel solito ruolo di mezzala. Prova sottotono e poco incisiva, culminata con una sostituzione dopo pochi minuti della ripresa. Domani, invece, Paquetà rivestirà il ruolo del numero 10. Quello che nel glorioso passato rossonero lo ha visto ricoprire a gente del calibro di Kakà, Savicevic, Pirlo e Rui Costa.

In questa posizione è chiaro che la tecnica e il dinamismo del brasiliano dovranno essere fondamentali per innescare nella maniera migliore Piatek e Cutrone, entrambi a secco da troppo tempo. Il primo non segna da un mese – e per lui è un’eternità – il secondo non timbra in campionato addirittura dal 2 dicembre. Intanto, Saint Maximin lancia un messaggio al Milan>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy