Milan-Inter, le pagelle: bene Bonucci e la difesa, male Bonaventura

Milan-Inter, le pagelle: bene Bonucci e la difesa, male Bonaventura

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato in edicola le pagelle relative a Milan-Inter, derby disputato nella serata di ieri: bene Bonucci, male Bonaventura

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

La Gazzetta dello Sport, quest’oggi in edicola, ha pubblicato come di consueto le pagelle relative a Milan-Inter, gara finita con il risultato di zero a zero. Tra i rossoneri il migliore è il capitano Leonardo Bonucci, che si prende 6,5 (“Sfiora il secondo gol dell’ex in quattro giorni, respinto solo da un prodigio di Handanovic. Ma questo è il secondo lavoro. Il primo, quello davanti al suo portiere, viene svolto con attenzione. E ovviamente un bel grazie ad Icardi”). Stesso voto per Donnarumma, Romagnoli e Calabria (“Con il povero Conti fuori altri sei mesi, Davide è la più bella notizia possibile, perchè conferma l’alto livello raggiunto nelle ultime settimane. Limita, per quanto possibile, Perisic e si propone di continuo: i suoi cross mettono i brividi all’Inter”).

Il peggiore in campo, invece, secondo la rosea, è Jack Bonaventura, che prende 5 (“Il destino degli imprescindibili: in campo fino a quando i piedi non inciampano nella lingua. Jack ci è vicino. S’accende un paio di volte, ma sbaglia una raffica di palloni in uscita. Uno grave, l’altro gravissimo: graziato da Icardi). Insufficienza anche per Ricardo Rodriguez e Kalinic (“Entra per Cutrone, ed entra pure bene con una bella sponda in area per Suso. Poi cala il buio: un colpo di tacco pretenzioso rovina una ripartenza, poi liscia di testa a un passo da Handanovic sul cross dello spagnolo. La lista degli errori si allunga”).

Infine, concludiamo con Gennaro Gattuso, che prende la sufficienza (“Un punto in due partite non è granchè, ma il suo Milan resta una squadra viva, che può giocarsela con tutti. I problemi più evidenti: la zona Champions che resta là, i tanti errori tecnici e la stanchezza di alcuni giocatori”)

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Inter: Icardi grazia i rossoneri, ma la Champions resta lontana

Gagliardini: “Gol in fuorigioco? Giusto annullarlo”

PM – Gattuso: “Classifica? Non possiamo permetterci di mollare”

Calabria a PS: “Champions? Peccato per ultime due gare, ci proveremo”

Gattuso a PS: “Punto guadgnato, L’Inter meglio di noi. dobbiamo recuperare energie”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy