Tuttosport – Il quarto posto salverebbe Gattuso e permetterebbe di investire

Tuttosport – Il quarto posto salverebbe Gattuso e permetterebbe di investire

Il possibile arrivo in Champions League nella prossima stagione salverebbe il futuro di Gattuso e permetterebbe al Milan di investire

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Finché la matematica non ti condanna è giusto crederci. Domenica sera – alle 22.30 circa – il Milan conoscerà il proprio futuro europeo per la stagione 2019-20, in attesa della sentenza della Camera Giudicante Uefa. Nel caso in cui i rossoneri dovessero conquistare un posto valido per la prossima Champions League, Gennaro Gattuso otterrebbe quasi certamente la possibilità di poter continuare il proprio lavoro sulla panchina del Milan.

L’accesso alla più importante competizione europea significherebbe dare una bella aggiustata ai conti e al bilancio delle casse di via Aldo Rossi. I 50 milioni circa di ricavo darebbero la possibilità ai rossoneri di respirare e soprattutto di essere giudicati meno severamente dall’organo di giustizia che ha sede a Nyon.

Tra le altre conseguenze immediate ci sarebbe anche una svolta positiva sul mercato. Detto che l’unica persona a cui il risultato di domenica sera potrebbe non condizionare il proprio futuro è Leonardo, dato che il brasiliano saluterà in ogni caso, Gazidis deciderà da lunedì mattina a chi affidare il ruolo di direttore sportivo. Indipendentemente da chi sarà tra Campos e Tare, il mercato cambierà.

Nessuna cessione di spicco tra i big (Donnarumma e Romagnoli per capirci), ma possibili partenze di chi ha deluso maggiormente come Kessiè e Suso. Entrambi hanno mercato e possono garantire plusvalenze. Per le entrate, invece, si dovrà tenere in considerazione la scuderia Jorge Mendes, procuratore portoghese molto vicino a Luis Campos. Piace in questo senso Gonzalo Guedes e occhio ad una possibile permanenza di Andrè Silva. Un mercato senza investimenti roboanti potrebbe convincere la UEFA a non calcare troppo la mano. Il ruolo di Maldini, intanto, potrebbe cambiare: ecco la possibile soluzione>>>

SPAL-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? LEGGI QUI!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy