Milan, il ballo di fine anno: in molti rischiano di essere ceduti

Milan, il ballo di fine anno: in molti rischiano di essere ceduti

Come riportato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’, in casa Milan in molti rischiano di essere ceduti la prossima estate: finale di stagione decisivo

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Sarà un finale di stagione che varrà doppio. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, questo rush finale di campionato, con la semifinale di Coppa Italia ancora in ballo, non deciderà solamente le sorti di questa stagione, ma anche della prossima. Al futuro europeo è legato indissolubilmente Rino Gattuso, consapevole che senza quarto posto dovrà lasciare Milanello.

Secondo la rosea, tuttavia, sono diversi anche i calciatori che si giocheranno la permanenza in rossonero in questa ultima fase dell’anno calcistico. In difesa ne resterà solo uno tra Calabria e Conti, con il secondo che complici gli infortuni non ha potuto rendere al meglio in questi due anni. Il primo, invece, si è guadagnato sul campo il rinnovo di contratto che potrebbe arrivare a fine stagione. Anche Musacchio potrebbe non essere confermato. L’argentino va a luci alterne e dovrà trovare stabilità in questo mese decisivo.

A centrocampo ci sono più incognite. Bakayoko dal punto di vista economico, Biglia da quello tecnico e Kessie da quello comportamentale. Tutti in bilico per il prossimo anno. I rossoneri, però, perderanno già certamente Bertolacci, Montolivo e José Mauri (in scadenza di contratto) e difficilmente potranno privarsi di tutti. Il futuro di Baka è fortemente legato alle entrate Champions.

In avanti la sola certezza Piatek è accerchiata da incognite. Suso e Calhanoglu, infatti, non hanno reso come lo scorso anno. Il turco è passato dalle 6 reti della passata annata a l’unica in questa stagione realizzata a Bergamo. Un rendimento ben al di sotto delle aspettative. Lo spagnolo dovrà dimostrare in questo finale di essere l’uomo Champions, altrimenti quella clausola da 38 milioni potrà fare gola a diversi club europei. I rossoneri hanno messo gli occhi su Thauvin: dalla Francia possibile accordo già trovato>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy