Milan, è un Suso double face: lo spagnolo cala nella seconda parte di stagione

Milan, è un Suso double face: lo spagnolo cala nella seconda parte di stagione

Come viene riportato da “Tuttosport”, Jesus Suso cala spesso il suo rendimento nella seconda parte di stagione: il futuro al Milan è incerto

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene riportato da Tuttosport, il Milan, per conquistare la tanto sognata Champions League, ha bisogno del miglior Suso. Lo spagnolo quest’anno è stato è stato frenato da problemi fisici, ma in generale ha avuto sempre nei cali nella seconda parte della stagione da quando veste la maglia rossonera.

FINO A DICEMBRE – Da agosto a dicembre il rendimento dell’ex Liverpool è strepitoso. Le sue giocate, infatti, sono decisive, in questi mesi ha segnato ben 16 gol, conditi dalla bellezza di 25 assist vincenti, oltre a sottolineare le tanti occasioni create non sfruttate dai suoi compagni. Suso è diventato un giocatore importantissimo per il Milan e per Gattuso, che continua a sfruttarlo stabilmente sulla fascia destra, nonostante ci sia l’intenzione di accentrarlo maggiormente, in modo da farlo avvicinare alla porta.

BLACKOUT INVERNALE – Da gennaio in poi, la musica cambia. Il rendimento di Jesus (anche in questa stagione) si abbassa drasticamente, cosi come testimoniano i numeri: sono solo 4 gli assist segnati e 9 gli assist vincenti. L’anno scorso il calo dello spagnolo si è concatenato con la crescita di Calhanoglu o a quello della stagione precedente di Deulofeu, ma per arrivare in Champions League c’è bisogno del miglior Suso, anche perchè quest’anno il turco sembra essere soggetto a numerosi alti e bassi. Vedremo cosa succederà, ma il futuro del giocatore al Milan è incerto, anche perchè al momento nel contratto è presente una clausola da 38 milioni di euro. Nelle settimane scorse ci sono stati alcuni incontri con l’entourage, ma c’è ancora molta distanza tra domanda e offerta (il Milan offre 4 milioni di euro, mentre l’ex Liverpool 5).

INTANTO GATTUSO PENSA A DEI CAMBI DI FORMAZIONE PER LA SFIDA CONTRO IL CHIEVO VERONA, CONTINUA A LEGGERE >>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy