Milan e Inter, derby anche per Vidal

Milan e Inter, derby anche per Vidal

Vidal ha il contratto in scadenza nel 2019 e lascerà il Bayern. Pronto il duello tra Mirabelli e Ausilio: il cileno è ideale per entrambe le milanesi.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Due acquisti il Milan li ha già assestati, seppur a parametro zero, in vista della prossima estate. Poi, però, bisognerà fare sul serio. E Arturo Vidal è decisamente un nome serissimo. A giugno il mercato potrebbe infiammarsi per il cileno, che piace molto a Milan e Inter. Il centrocampista ex Juventus è ideale per entrambe le compagini milanesi, soprattutto in caso di qualificazione in Champions League. Sembra proprio che chi delle due arriverà nell’Europa che conta avrà più possibilità di aggiudicarselo. Nell’Inter giocherebbe come trequartista nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti, che lo userebbe alla Radja Nainggolan. Nel Milan sarebbe invece mezzala del 4-3-3. Il contratto di Vidal scade nel 2019 e questa è una cosa da sfruttare. Il Bayern Monaco pare intenzionato a cederlo, avendo anche acquistato Leon Goretzka. Vidal tornerebbe di corsa in Italia, dove ha vissuto gli anni migliori. L’ingaggio è alto (6 milioni), ma nulla di insostenibile. Il costo del cartellino, invece, non dovrebbe essere altissimo: il Bayern lo ha a bilancio a 10 milioni e non può correre il rischio di perderlo a zero. Ecco perchè dovrebbero bastare 35 milioni.

I primi contatti sono già stati avviati. Già la scorsa estate, in realtà, Milan e Inter avevano fatto capire di poter essere interessate. Decisamente più concreta era stata l’Inter, che prima del blocco imposto da Pechino aveva ottenuto il sì del centrocampista. Carlo Ancelotti, però, avrebbe sicuramente detto no alla cessione. Con Jupp Heynckes le cose sono decisamente diverse. Vidal in Baviera viene considerato poco ormai e il Milan e l’Inter non aspettano altro che poterci mettere le mani.

Nel testa a testa tra Milan e Inter i nerazzurri sono al momento davanti, scrive Tuttosport, per il semplice fatto che al momento sarebbero qualificate in Champions League. È ovvio infatti che solo se una delle due arriverà in Europa potrà permettersi di sognare Vidal. Gli intoriti della Champions sarebbero ossigeno per Milan e Inter. Insomma, il Derby di domenica vale tantissimo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Deulofeu-Vidal: l’Inter condivide due obiettivi con il Milan

Milan, ancora viva l’ipotesi Vidal

Milan e Inter, si allontana Vidal. Heynckes: “Faccio affidamento su di lui”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy