Milan, Di Francesco a Milano: contatti con il Diavolo

Milan, Di Francesco a Milano: contatti con il Diavolo

Eusebio Di Francesco è in questo momento il primo nome sulla lista del Milan per il dopo Gattuso: in questi giorni a Milano avrebbe avuto contatti coi rossoneri

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Il casting è aperto ed Eusebio Di Francesco, in questo momento, è davanti a tutti gli altri. Il nome del futuro allenatore del Milan con ogni probabilità non sarà Gennaro Gattuso, che anche in caso di raggiungimento del quarto posto e, dunque, ottenendo l’obiettivo stagionale, potrebbe decidere di lasciare i rossoneri a fine stagione.

L’ex allenatore della Roma – esonerato a marzo e ancora sotto contratto coi giallorossi – in questi giorni è stato avvistato a Milano. Nel capoluogo lombardo ha soggiornato per circa 3 giorni e non va escluso che l’ex centrocampista abbia avuto contatti con la dirigenza rossonera. Difficile, infatti, pensare che li abbia avuti con l’Inter: i nerazzurri qualora esonerassero Spalletti punterebbero su un profilo tipo Conte o Allegri.

Di Francesco rappresenterebbe un identikit tutto sommato giovane, ma già con una buona esperienza. Panchina in una big come la Roma, dove ha raggiunto il primo anno il terzo posto con annessa semifinale di Champions League eliminando in rimonta il Barcellona. Mentre il secondo anno ha subito l’esonero a marzo dopo essere uscito agli ottavi con il Porto. Da ricordare anche il raggiungimento del girone di Europa League con il Sassuolo, che gli vale una mezza impresa nel curriculum.

Certo, se il Milan dovesse arrivare quarto tutto potrebbe cambiare. L’allestimento della rosa cambierebbe notevolmente e gli investimenti sarebbero ben più onerosi. Le incognite verranno sciolte e breve, ma per ora in pole per il futuro rossonero resta Eusebio Di Francesco. Allegri, intanto, verso l’addio alla Juve: ecco dove può andare>>>

FIORENTINA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy