Milan, c’è tanta attesa per la sentenza dell’Uefa: gli scenari

Milan, c’è tanta attesa per la sentenza dell’Uefa: gli scenari

Entro fine maggio o al massimo a inizio giugno arriverà la tanto attesa dell’Uefa del Milan e sul mancato rispetto dei fair play finanziario: gli scenari

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, c’è grande attesa a Casa Milan per la sentenza dell’Uefa sul mancato rispetto del fair play finanziario da parte del club rossonero, che per forza di cose avrà una serie di ripercussioni soprattutto per quanto riguarda il mercato.

SANZIONI – Ma cosa rischia il Milan? L’ipotesi più probabile al momento è il settlement agreement, cioè un percorso che i rossoneri dovranno fare per raggiungere il fair play finanziario. Se così fosse, da una parte ci sarebbero delle sanzioni da pagare per non aver rispettato appunto determinati parametri, dall’altra l’obbligo da parte della società di seguire un determinato percorso dal punto di vista economico. La multa dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro e in più è probabile che possa essere stabilito un tetto agli ingaggi, oltre al fatto che il bilancio degli acquisti non potrà essere superiore rispetto a quello delle cessioni.

CESSIONI – Al di là comunque dei possibili scenari, tutto dipenderà da quanto l’Uefa sarà dura nei confronti del Milan e da come il club sarà costretto ad agire: se la sentenza dovesse essere pesante, le cessione di Donnarumma, e forse quella di Suso, sarebbero praticamente scontate. In più il quotidiano ipotizza una grave eventualità, cioè che il massimo organismo calcistico europeo non conceda ai rossoneri neanche il settlment agreement visto i dubbi nei confronti di Yonghong Li: l’ipotesi non può essere trascurata, ma al momento è sicuramente quella meno probabile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Mirabelli: “Uefa? Possiamo investire, ma non sappiamo quanto”

Fair Play Finanziario, nessun sconto dell’Uefa a Milan e Psg

Uefa,il presidente Ceferin: “Milan? Spero non ci siano problemi

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy