Leonardo Bonucci, nuovo capitano rossonero, osannato a Catania. Un gruppo di 'nostalgici', però, vorrebbe che fosse Giacomo 'Jack' Bonaventura
La società Milan, che da quest'anno ha iniziato un nuovo corso, ha voluto evidenziare la propria volontà di cambiamento, sul campo, oltre che con la rivoluzione nell'organico a disposizione di Vincenzo Montella, anche mediante l'assegnazione della fascia di capitano ad un fresco acquisto. Nella fattispecie, è stato individuato in Leonardo Bonucci l'elemento idoneo, per carisma ed innata leadership, a ricoprire il ruolo.
I tifosi rossoneri, a Catania, in occasione dell'amichevole contro il Betis, prima gara di Bonucci con la fascia al braccio, lo hanno osannato tutto il tempo dimostrando di stare, senza dubbio, dalla parte della società. Riccardo Montolivo, capitano fino alla passata stagione, come rivelato da Montella ci è rimasto un po' male per la scelta, poi ha compreso le ragioni societarie e seppellito la questione. Lo stesso dicasi per Ignazio Abate, vice capitano, che ha dichiarato come le decisioni spettassero al nuovo management, di comune accordo con l'allenatore, e come, comunque, Bonucci sia un amico.
“Porterà la mentalità vincente”, l'opinione del biondo laterale rossonero. Sui social, però, c'è qualche sostenitore rossonero, definibile 'nostalgico', che, un po' per gratitudine verso quei giocatori rimasti fedeli al Milan in questi anni bui, un po' perché ancora non riesce a digerire il passato bianconero di Bonucci, ha fatto circolare in rete, in particolar modo sul social network 'Twitter', l'hashtag #BonaventuraCapitano. Su 'La Gazzetta dello Sport' di oggi si evidenzia come non si tratti di una vera e propria onda virtuale di protesta o di un movimento di dissenso, bensì di un gruppo di tifosi tradizionalisti che vorrebbero vedere la fascia affidata a un milanista di più lungo corso.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Juventus, Allegri: “Dispiaciuto per l'addio di Bonucci: doveva essere il futuro capitano”
Milan, capitan Bonucci già idolo dei tifosi
Montella: "Bonucci? Facile farlo capitano"
Abbiati: "Bonucci capitano del Milan: ha il carisma giusto"
Bonucci sui social: "Grazie Catania, ora testa allo Shkëndija"
Bonucci capitano? Il web si scatena!
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA