Milan, Beretta nuovo coordinatore tecnico delle giovanili rossonere

Milan, Beretta nuovo coordinatore tecnico delle giovanili rossonere

Mario Beretta, ex allenatore di Parma e Siena, chiamato da Massimiliano Mirabelli ad occuparsi del vivaio. Resta anche Filippo Galli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ c’è una novità, in casa Milan, per quanto concerne il settore giovanile. Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, avrebbe infatti incaricato Mario Beretta, ex allenatore, tra le altre, di Parma e Siena in Serie A, del ruolo di coordinatore tecnico del vivaio milanista.

Classe 1959, nato a Milano, Beretta sarebbe stato scelto per la sua esperienza nell’allenare le squadre giovanili, poiché è stato già dirigente di settore giovanile e, soprattutto, perché negli ultimi anni ha sempre ottenuto ottimi risultati lavorando con i ragazzi. L’area, fin qui, faceva finora capo all’ex difensore rossonero Filippo Galli, il cui lavoro, per la ‘rosea’, è stato apprezzato: pertanto Galli resterà all’interno del club anche dopo l’arrivo di Beretta.

Dal maggio 2015 era responsabile del settore giovanile del Cagliari: da vertice del vivaio della squadra rossoblu, ha sottolineato ‘La Gazzetta dello Sport’, ha ha riorganizzato interamente il settore, messo il suo vice Max Canzi alla guida della Primavera del Cagliari, oggi capolista nel girone B ed è sotto la sua gestione che sull’isola è arrivato il nordcoreano Kwang-Son Han, oggi nel mirino della Juventus. Il Milan è la prossima, prestigiosa, tappa della sua carriera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Primavera, in finale Milan-Torino: le date. Gara casalinga a San Siro

Milan Primavera, la finale di Coppa Italia mancava da otto anni

Milan Primavera, la festa nello spogliatoio con la dirigenza

Milan Primavera, si vola in finale: Atalanta sconfitta 3-2

Tutte le nostre news sul settore giovanile del Milan

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy