Milan, alla fine Caldara: stasera inizia la sua seconda vita in rossonero

Milan, alla fine Caldara: stasera inizia la sua seconda vita in rossonero

Questa sera a sorpresa Mattia Caldara sarà titolare nella difesa a 3 scelta da Rino Gattuso per sfidare la Lazio: la seconda vita di Mattia in rossonero

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Ancora poche ore e sapremo se Rino Gattuso avrà azzeccato la sua mossa di far debuttare dal primo minuto a San Siro Mattia Caldara, scegliendo come modulo il 3-4-3, oppure l’azzardo non avrà ripagato. L’ex centrale dell’Atalanta, salvo clamorosi colpi di scena, partirà dal primo minuto questa sera contro la Lazio, dando così inizio alla sua seconda vita in rossonero.

La prima l’ha praticamente vissuta tra lettini, infermeria e tanta tribuna a guardar giocare il resto della squadra. Solamente 90 minuti in questa stagioni giocati da Caldara, in quel lontano 20 settembre (216 giorni fa) in cui disputò una buona gara contro il Dudelange in Lussemburgo. Poi niente altro. Qualche amichevole giocata nelle pause per la nazionale e 45 minuti impiegato nella gara con la Primavera contro il Palermo a marzo.

Ora, però, Mattia vuole lasciarsi alle spalle questi mesi difficilissimi. Arrivato come un vero top player (di fatto pagato 35 milioni) per sostituire Leonardo Bonucci e per costruire prima al Milan e poi in Nazionale la coppia titolare con Alessio Romagnoli. Ebbene, il progetto è rimasto in sospeso, ma ora Caldara vuole ripartire.

Ha aspettato tanto. Ha pazientato. Ma ora sta bene ed è pronto a debuttare. Lo farà in una difesa a 3, schieramento che conosce alla perfezione dopo essere stato per anni allievo del maestro Gasperini. Lo farà in una partita da dentro fuori, dove sarà vietato sbagliare qualsiasi cosa. Una finale da centrare a tutti i costi: obiettivo fondamentale sia di Milan che Lazio>>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy